Il posticipo domenicale del 14° turno di Serie A presenta il big match Roma–Inter. La sfida in programma allo stadio Olimpico, ore 20.30, rappresenta un crocevia fondamentale per gli obiettivi stagionali di entrambe le compagini. I giallorossi hanno il doveroso compito di vincere per riavvicinarsi al quarto posto in classifica presidiato dalla Lazio, attualmente a 4 lunghezze di distanza. Gli ospiti, invece, dovranno provare a conquistare i 3 punti per non disperdere ulteriore vantaggio dalla Juventus capolista.
Il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, per sua stessa ammissione durante la conferenza stampa di presentazione del match, confermerà dal 1′ Under e Schick, due degli uomini che più hanno deluso durante l’apparizione casalinga in Champions League al cospetto del Real Madrid. Non si può dire lo stesso per Federico Fazio che verosimilmente sarà sostituito dall’ex della partita, Juan Jesus. In panchina torneranno Perotti e Pastore, appena recuperati dai rispettivi infortuni.
Per quanto concerne la formazione nerazzurra le due novità più importanti riguardano il reparto offensivo: Joao Mario dovrebbe spuntarla su Borja Valero e Lautaro Martinez per una maglia da titolare alle spalle di Icardi. Inoltre, l’ex Lazio Keita sostituirà con ogni probabilità Perisic sul versante sinistro dell’attacco.
Roma (4-2-3-1): Olsen, Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov, Nzonzi, Cristante, Under, Zaniolo, Kluivert, Schick. All.: Eusebio Di Francesco
Inter (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio Skriniar, Miranda, Asamoah, Vecino, Brozovic, Politano, Joao Mario, Keita, Icardi. All.: Luciano Spalletti