Questa sera, ore 20.30, si terrà il big match della 17° giornata di Serie A: Juventus-Roma. Una sfida molto sentita soprattutto dai tifosi giallorossi che, mai come quest’anno, sperano nel colpo di coda di una squadra che finora ha deluso le aspettative. Fin da inizio stagione la compagine romanista ha palesato dei limiti caratteriali che non le hanno consentito di fare il salto di qualità che serve per collocarsi stabilmente tra le prime 4 in classifica (obiettivo minimo stagionale).
Di Francesco tornerà a schierare il 4-2-3-1 con Florenzi esterno alto e Santon a coprirgli le spalle. Molto probabile, poi, l’impiego dal 1′ di Kluivert con Under relegato inizialmente in panchina. Sulla trequarti il confermatissimo Zaniolo cercherà di supportare il centravanti Schick. Quella di stasera rappresenta una delle ultime opportunità per rilanciarsi appannaggio dell’attaccante ceco che nelle ultime settimane, nonostante l’assenza di Dzeko, non è riuscito ad imporsi con regolarità.
L’attacco dei bianconeri, invece, sarà costituito dai titolarissimi CR7, Mandzukic e Dybala. In difesa spazio all’ex della partita (e man of the match dello scorso anno) Mehdi Benatia che darà un turno di riposo a Bonucci. La squadra di Allegri viaggia a +8 dal Napoli e vuole mantenersi a debita distanza per proiettare tutte le energie nervose a disposizione verso l’obiettivo stagionale: vincere la Champions League.
Juventus (4-3-3): Szczesny, De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro, Bentancur, Pjanic, Matuidi, Dybala, Cristiano Ronaldo, Mandzukic. All.: Massimiliano Allegri
Roma (4-2-3-1): Olsen, Santon, Manolas, Fazio, Kolarov, Nzonzi, Cristante, Floreni, Zaniolo, Kluivert, Schick. All.: Eusebio Di Francesco. Emanuela Maria Maritato