Il ds della Roma Monchi è al lavoro per consegnare a Di Francesco dei rinforzi che consentano alla società giallorossa di portare a casa il quarto posto in classifica, l’obiettivo minimo stagionale. I settori del campo dove si interverrà riguardano verosimilmente la difesa (nello specifico il ruolo di centrale difensivo) e il centrocampo, dove fino a questo momento Cristante e Nzonzi sono stati costretti agli straordinari.
Per quanto riguarda il pacchetto arretrato, il nome che circola con maggior insistenza è quello di Miranda, difensore centrale dell’Inter classe 1984. I dubbi sulla trattativa riguardano principalmente l’eta del giocatore, il costo del cartellino (l’Inter chiede 5 milioni di euro) e, soprattutto, lo stipendio che l’ex Atletico Madrid percepisce: 3,5 milioni di euro a stagione. Fermo restando la parte economica, il suo arrivo a Roma sarebbe molto importante in quanto con ogni probabilità diventerebbe il centrale difensivo titolare accanto a Manolas, con Fazio nel ruolo di valida alternativa.
Sulla linea mediana del campo sembra essere il regista dell’Empoli Bennacer il maggior indiziato a vestire la maglia della Roma. Un giocatore che piace tantissimo al tecnico Di Francesco e che sarebbe l’alternativa di qualità e fantasia che finora è mancata, specie contro le squadre “piccole” che si arroccano in difesa. Il calciatore nato ’97 si trasferirebbe con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a circa 10 milioni di euro.
Il mercato è in pieno fermento, Monchi è al lavoro per rinforzare la Roma.