Domani, venerdì 8 febbraio, si terrà alle ore 20.30 Chievo-Roma. Una partita molto delicata per entrambe le squadre che devono trovare la vittoria per proseguire la rincorsa verso i rispettivi obiettivi. I padroni di casa devono necessariamente ottenere i 3 punti per mantenere viva la corsa verso una salvezza davvero complicata. I giallorossi, invece, non possono permettersi passi falsi considerando che il quarto posto è vicino ma la concorrenza è copiosa ed assolutamente agguerrita.
L’allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco, come preannunciato nella conferenza stampa di presentazione del match, opterà ancora una volta per Dzeko centravanti con Schick sulla fascia destra. Un ruolo che probabilmente non valorizza appieno le sue caratteristiche tecniche ma dove può diventare fondamentale per la sua voglia di sacrificarsi per la squadra. In difesa mancherà Manolas, perno insostituibile dello scacchiere romanista. Al suo posto pronto Marcano.
Il tecnico dei clivensi, Mimmo Di Carlo, dovrà fare a meno di Pellissier, l’uomo più pericoloso dei padroni di casa (nonostante la carta di identità). Lo sostituirà l’ex laziale Djordjevic in coppia con Stepinski. Alle loro spalle agirà Giaccherini.
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino, Schelotto, Bani, Rossettini, Barba, Kiyne, Diousse, Hetemaj, Giaccherini, Stepinski, Djordjevic. All.: Domenico Di Carlo
Roma (4-2-3-1): Olsen, Karsdorp, Fazio, Marcano, Kolarov, Nzonzi, Cristante, Schick, Zaniolo, El Shaarawy, Dzeko. All.: Eusebio Di Francesco