La 31^ giornata di Serie A presenta la sfida di Marassi tra Sampdoria e Roma. Una gara importantissima soprattutto per la squadra giallorossa che deve assolutamente vincere se vuole dare un senso a questo finale di campionato. Non sarà certamente semplice riuscirci considerando la forza dei doriani tra le mura amiche: basti pensare come solo una settimana la compagine allenata da Giampaolo abbia battuto il Milan per 1-0 grazie ad una rete dell’ex Roma Defrel.
Per la prima volta l’undici titolare della formazione capitolina sarà caratterizzato dalla contestuale assenza di Olsen e Nzonzi, due dei giocatori più discussi di questa annata. Al loro posto saranno presenti Mirante – che ha fatto molto bene contro la Fiorentina – e Daniele De Rossi, finalmente recuperato. Accanto al capitano giallorosso ci sarà Cristante, alla ricerca dello smalto migliore. In avanti Schick sfiderà il suo passato: è nettamente favorito su Dzeko.
I padroni di casa punteranno molto sulla vena realizzativa del capocannoniere di questa Serie A, Fabio Quagliarella, voglioso di far esplodere per la 21^ volta il pubblico blucerchiato. Accanto a lui pronto Defrel.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero, Sala, Tonelli, Anderse, Murru, Jankto, Praet, Linetty, Saponara, Defrel, Quagliarella. All.: Marco Giampaolo
Roma (4-2-3-1): Mirante, Karsdorp, Fazio, Manolas, Kolarov, De Rossi, Cristante, Zaniolo, Lorenzo Pellegrini, Kluivert, Schick. All.: Claudio Ranieri