Cosa succederà nel cielo di Roma, lo sapremo solo a fine partita. Strombazzate e urla si sentiranno e sarà come aver sbancato una vincita epica, ad un gioco scomesse con un ricco montepremi. Ma rimanendo con i piedi per terra, la Roma questa sera contro i red devils dovrà dare il tutto per tutto, se vuole far ricordare ai propri tifosi questa squadra targata Paulo Fonseca. Nonostante un addio annunciato, a Fonseca da professionista qual’é, piacerebbe poter lasciare a Mourinho una squadra reduce dal raggiungimento di un obiettivo. Non sarà facile dopo la batosta di Manchester e anche per l’emergenza in formazione…. Emergenza secca per l’undici titolare giallorosso.
Ecco le probabili formazioni alle 21 allo stadio Olimpico
Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Bruno Peres; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. A disposizione: Fuzato, Farelli, Santon, Kumbulla, Bove, Zalewski, Borja Mayoral, Ciervo, Darboe.
Manchester United (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Telles; Matic, McTominay; Rashford, Fernandes, Pogba; Greenwood. A disposizione: De Gea, Bailly, Jones, Cavani, Mata, Lee Grant, Fred, Diallo, Shaw, Bishop, van dee Beek, Tuanzebe, Elanga.
Le grandi assenze sono di Pau Lopez per una lussazione alla spalla, riportata a Londra, Carles Perez, Spinazzola e Veretout per lesione al flessore sinistro, Diawara, sovraccarico pubico, Villar, Zaniolo, nota rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, infortunio occorso da tempo e quasi sulla via del recupero. Per gli inglesi una su tutte, quella di Martial.
L’arbitro è il tedesco Felix, coadiuvato dagli assistenti Borsch e Lupp. Zwayer, Fritz e Stegemann sono rispettivamente il quarto uomo il Var e l’Avar.
Novità sulla salute di Ubaldo Righetti – In una telefonata andata in onda su Teleradiostereo l’ex difensore dello scudetto 1983 ha rassicurato circa le sue condizioni fisiche in ripresa, dopo i noti problemi cardiaci, durante una partita di padel con amici. Il beniamino giallorosso ha affermato “Durante l’intervento del 118 sentivo le voci, mentre mi assistevano. E’ stata un’esperienza da brividi. Ho avuto paura”.
Versante Mourihno – Si iniziano a delineare i primi pensieri su uomini e mosse da calciomercato di primo piano. Naturalmente non mancheranno sorprese al cardiopalma per l’undici della Roma 2021-22
Fronte stadio – Voci a parte su luoghi e progetti da sviluppare, da segnalare le dichiarazioni di Frongia, assessore allo sport di Roma Capitale; “La Roma deve provvedere da sola a trovare la quadra sul progetto stadio. L’amministrazione capitolina non può far fronte alla richiesta”