ROMA – Al Palavenali si assiste a una gara entusiasmante. I padroni di casa comandano l’ultimo tempo di gioco schiacciando maestosamente la squadra di coach Zambelli. Se l’idea è quella di far bene, l’impressione è sulla buona strada. Sugli scudi Jamal Olasewere a canestro con classe e esperienza e si vede, la gara ha in lui l’uomo a tuttocampo; il conto finale è di 20 punti. A seguire Gabriele Romeo con 15 timbri. Per il Treviglio rimane soltanto il pensiero di aver solo sfiorato la prestazione utile per la vittoria. Il piglio positivo fino al termine dei primi due quarti di gioco, anche con il punteggio, c’è stato. A segno per la Blu, su tutti Nikolic, 19 cesti e Frazier con 15. In virtù di questa vittoria l’Eurobasket si porta a sei punti in classifica. Un otto Maggio da ricordare per la Roma della pallacanestro di A2. E ora è proprio il caso di dire, avanti così ragazzi.
Il punto lo fa Pilot: “Sembrerò ripetitivo ma ancora una volta mi ritrovo ad esprimere l’orgoglio per i miei ragazzi, oggi autori di una grande prestazione difensiva. Confermiamo di non sbagliare l’approccio in due partite consecutive, come accaduto nel resto della stagione; non festeggiamo troppo però, coscienti dell’impegno che ci aspetta già mercoledi a Milano.“.
TABELLINO
ATLANTE EUROBASKET ROMA: Olasewere 20, Romeo 15, Viglianisi 9, Fanti 9, Magro 6, Cepic 4, Staffieri 3, Cicchetti 2, Bischetti, Antonaci, Gallinat. Coach: Damiano Pilot.
Tiri liberi: 13 su 18, rimbalzi 43 (Fanti 11), assist 16 (Fanti 5)
BCC TREVIGLIO: Nikolic 19, Frazier 15, Reati 9, Sarto 4, Borra 4, Pepe 3, Ancellotti 2, Bogliardi 1, Abati Tourè, Manenti, Corini. Coach: Mauro Zambelli.
Tiri liberi: 10 su 14, rimbalzi 34 (Borra 11), assist 10 (Sarto 5).
ARBITRI
Salvatore Nuara di Treviso, Pasquale Pecorella di Trani (BT), Daniele Calella di Bologna.
(Inviato sul campo Francesco Alaimo)