Trastevere – Siena 2-1
Trastevere: Casagrande 6,5, Cervoni 6, Sbardella 6,5, Conti 6, Tarantino 6,5, Giordani 6.5, Crescenzo 6, Sabelli 6, Roberti 7, Sannipoli 6, Lorusso 6. A disposizione: D’Alessandro, Agresti, Laurenzi, Squerzanti 6, Madeddu, Ferlicca, Tajarol 7,5, Bartolotta, Fontana. All. Pirozzi.
Siena: Gragnoli 6, Terigi 6, Agnello 6, Farcas 6, Gibilterra 6, D’Iglio 6, Guidone 6,5, Guberti 7, Ilari 6, Haruna 6, Guarino 6. A disposizione: Narduzzo, De Angelis, Carminati, Orlando, Bani, Schiavon, Morosi, Padulano, Mignani. All. Gilardino.
Arbitro: Zanotti di Rimini 6
Assistenti di linea: Peloso di Nichelino e Gambino di Nocera Inferiore
Ammoniti: Sbardella (T), Haruna (S)
ROMA – Premiato Stefano Tajarol, un fuoriclasse della categoria e per la storia di fedeltà al Trastevere. Gara decisa nella ripresa. Un Siena a trazione anteriore si mostra in tutta la sua attività a rete con un Stefano Guberti scatenato, ha la sua nell’esperienza. Primo tempo si apre al 5′ con Gibilterra che triangola con Guidone, nel tentativo di un affondo di testa, respinge Giordani di testa. Dai 15 metri, tenta di mostrarsi pericoloso il Trastevere. 11′ Lorusso dalla sinistra tenta un uno due con uno spiovente, respinto in angolo da Gragnoli. Al 15′ Guberti fraseggia con Gibilterra, il pallone finisce alto sopra la traversa. Al 43′ fallo dubbio in area, Sbardella manda a terra Guidone, la gara si innervosisce un pò. Il resto è la costruzione del risultato finale, al 9′ Roberti porta in vantaggio il Trastevere, dai 35 metri lancio su punizione felpato, trapassa la difesa e finisce indisturbato alle spalle di Gragnoli. Al 35′ su rigore Guidone non sbaglia e pareggia il conto. Al 4′ minuto di recupero la gioia con la rete dell’esperto Tajarol su rovesciata, fa impazzire lo Stadium e regala la finale contro lo Sporting Trestina, vincente sul San Donato Tavernelle.