Come si organizza una società sportiva di grande livello come la sua In QUESTO PERIODO ECONOMICAMENTE CRITICO E Drammatico sotto il profilo sanitario?
“Grazie per averla definita di grande livello, la costruzione di una società parte sempre da lontano creando delle fondamenta solide e pian piano anno dopo anno bisogna inserire sempre le persone giuste al posto giusto.
Solo così siamo riusciti a superare sia i problemi economici post pandemici che quelli legati ai vari protocolli sanitari da rispettare.”
Non c’è immagine che non la ritragga con Chiara sua moglie. Sempre con lei in casa, e in trasferta.
“Chiara ha praticamente sposato con me questo impegno anzi mentre io mi diverto con la prima squadra Lei sta costruendo nel vero senso della parola la nostra scuola calcio a 5 oltre al gestire social e interviste. Praticamente senza di lei saremmo forti ma al buio e senza futuro.”
Senza portarla sul terreno del complotto, tanto non mi seguirebbe, non le sembra che di sviste a sfavore degli se ne siano viste abbastanza nel vostro primo campionato nazionale ?
“Complotto no, ci sono stati tantissimi errori sempre verso una parte si ma questo dipende anche dal nostro giocare in maniera aggressiva. Se vogliamo portare le squadre di B e A2 al livello di quelle di A bisogna che anche gli arbitri si studino come si gestisce una gara in quella categoria.
Se una società ha come obiettivo quello di arrivare ad assomigliare all’italservice bisogna, l’arbitro non ancora consacrato deve cercare di “raggiungere” il livello gestionale di gara del Di Resta di turno.”
La prossima stagione la sua società festeggia i dieci anni di attività e lei i suoi tre anni di presidenza
Da gennaio inizieremo festeggiamenti per il decimo anno di vita.Piano piano ci siamo fatti conoscere ovunque e dove non ci conoscono ci conosceranno. Since 2012…
Con gli arrivi di Cittadini Rocchi e Rosati il mercato e’ chiuso?
“Diciamo che con noi il mercato non è mai chiuso e dura 365 gg, per il momento comunque si. 3 addii ( De Vincenzo, Serratore e Christian Medici ) e tre arrivi. Meglio di così non si poteva andare.”
Settore giovanile tra presente e futuro.
“La stagione appena passata è stata fantastica, siamo arrivati tra le prime 32 d’Italia sia in coppa Italia che in campionato nel nostro primo anno facendo giocare, tranne i 5 fuori quota, tutti ragazzi del 2004.
Gli stessi 2004 più i 2005 hanno poi messo la ciliegina sulla torta andando a vincere il tornei giovanile Internazionale più importante del paese ovvero la Montesilvano futsal cup.
L’obbiettivo per l’anno prossimo è la continua crescita di tutti questi ragazzi che rappresentano il futuro di questa società.”
(Si ringrazia Alessandro Coccia)