“È stata l’Edizione più grande di sempre e ne siamo assolutamente orgogliosi perché non era per niente facile in questo periodo. Dietro a tutto questo c’è tanto lavoro e tanti sacrifici da parte di tutte le ragazze e i ragazzi del Circolo ACLI-USAcli Crocette, che hanno lavorato duramente con me per la buona riuscita della Manifestazione, ma i sorrisi e i momenti di grande Sport “raccolti” durante questa Settimana, ci ripagano di tutto. Siamo felicissimi di essere riusciti a regalare un attimo di normalità a chi ha partecipato con noi. Grazie al Sindaco e a tutte le associazioni e imprese che hanno collaborato con noi, senza le quali tutto questo non sarebbe stato possibile”, ha detto il Presidente dell’USAcli Provinciale di Ancona e ideatore della Settimana dello Sport, Marco Zagaglia a margine della Va Edizione della Settimana dello Sport 2021 di Castelfidardo, Manifestazione organizzata dal Circolo ACLI-USAcli Crocette di Castelfidardo, in collaborazione con l’USAcli Provinciale di Ancona e con il Patrocinio del Comune di Castelfidardo, del CONI Marche e dell’USAcli Marche.
L’Evento, conclusosi con la cerimonia di premiazione al Campo Sportivo “Gabbanelli” di Castelfidardo, ha visto la partecipazione di più di 300 atleti provenienti da Marche, Umbria, Emilia-Romagna, Abruzzo e Toscana, impegnati nei 6 Eventi sportivi di 6 discipline diverse.
“Al Circolo ACLI-USAcli Crocette ho consegnato una targa da parte del Comune, perché grazie a loro abbiamo vissuto 7 intense giornate di Sport, respirando un clima olimpico, con tanti momenti di socialità. Grazie di cuore a nome di tutta la Città”, la chiosa finale del Sindaco di Castelfidardo, Roberto Ascani, su Facebook.
Roberto D’Amato