Lunedì 2 Agosto, alle ore 17, inizierà ufficialmente, all ‘Anco Marzio, l’avventura del l’Ostiamare del neotecnico Aldo Gardini e della nuova proprietà targata Roberto Di Paolo.
Gli allenamenti, diretti da mister Gardini (affiancato dal suo vice Mastrodonato, ndr), con la preparazione atletica affidata ad Arianna Cara (Tonino Davì per i portieri lidensi), proseguiranno fino al 14 quando ci sarà una breve pausa per Ferragosto, prima di viaggiare alla volta di Cascia dove la squadra biancoviola andrà in ritiro fino al 24 Agosto, giorno in cui si completerà questa nuova fase con l’amichevole contro l ‘Atletico Terme Fiuggi (prima di questo appuntamento ci saranno altri test, dei quali vi daremo notizia tempestivamente sui nostri social).
Poi si tornerà ad Ostia per continuare la preparazione in vista della nuova stagione e del primo impegno stagionale che sarà il preliminare di Coppa Italia del 12 settembre 2021.
Tanti i nuovi volti, e di grande spessore, che abbiamo presentato nelle scorse ore, con l’ultimo grande acquisto Davide Lorusso. Ma ci saranno, nella nuova Ostia, anche preziose conferme, soprattutto tra i giovani che, nella passata stagione e in quelle precedenti, hanno mostrato indubbie qualità, e che potranno essere utili alla causa lidense.
A partire dai portieri. Conferma importante per Valerio Giori, classe 2002, che dopo aver assaporato la Serie D nella parte finale della stagione 2020-2021, sarà protagonista in questa nuova emozionante avventura. Insieme a lui anche Alessio Barbaro, un altro estremo difensore di talento del 2003, che ha vissuto la breve esperienza con la Juniores di Colantoni prima dello stop del campionato per il covid, e Andrea Trovato, classe 2002 che invece arriva ad Ostia dopo l’esperienza con la primavera del Frosinone, con parole di grande felicità: ” Sono contento per la chiamata, non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura in una Società importante come l’Ostiamare. Ho conosciuto persone serie, che vogliono fare bene e raggiungere ottimi traguardi. Sono pronto a lavorare e a crescere in biancoviola”.
Conferma importante quella di Damiano Lazzeri (nella foto), alla sua quarta stagione in Serie D, sesta in totale per lui che arriva dal vivaio lidense. Tanta corsa, tanta qualità e assist per i compagni per il 2001, nelle quasi 70 presenze disputate con l’Ostia fino alla stagione 2020-2021. Così come importante quella del 2003 Cristian Ippoliti, centrocampista di grandissimo talento, reduce dalla prima annata tra i grandi, con 22 presenze sempre positive. Due giocatori che daranno sicuramente tanto alla causa lidense.
Ma la nuova dirigenza punta anche sulla crescita di tanti altri giovani di qualità. Dall’ottimo Manuel Rossi (2003), difensore centrale che ha assaporato la Serie D, giocando anche da titolare nella prima parte dell’ultima stagione calcistica, allo statuario Lorenzo Gabriele, classe 2002, che ha anche lui vissuto la gioia dell’esordio in D, a Flavio Di Vilio e Federico Matteoli (2003), attaccanti che hanno mostrato ottime qualità nelle poche ma importanti apparizioni con la Prima Squadra. E infine Andrea Stella, un altro 2003 di assoluta qualità, che dopo la Juniores vivrà la prima vera esperienza tra i grandi.
A tutti un grande in bocca al lupo. Forza mister, Forza ragazzi!
( Riccardo Troiani – Ufficio Stampa Ostiamare Lidocalcio )