Un sabato inedito per i ragazzi del Rugby Nuovo Salario che hanno assistito, in massa, alla partita del Guinness Six Nations, Italia – Scozia.
Una vera e propria ondata bianco-verde, con più di sessanta giovani atleti coinvolti dall’Under 5 all’Under 15, nell’iniziativa societaria volta a far respirare (ad alcuni per la prima volta) l’aria del rugby internazionale.
Grazie all’impegno e all’organizzazione dello staff tecnico si è riusciti a strutturare nel dettaglio questa giornata all’insegna dello sport. La vera novità che ha suscitato sorpresa nei più piccoli è stata la possibilità di vivere una giornata con i propri compagni di squadra senza la presenza dei genitori; a partire dal momento conviviale del pranzo fino al fischio finale del match, passando attraverso l’emozione degli inni nazionali, i ragazzi hanno vissuto una giornata di tifo in totale autonomia. Lorenzo Fagiani, responsabile minirugby:”È stata una giornata fantastica, siamo stati contenti di aver dato la possibilità ai nostri tesserati di vivere un’esperienza simile. Ci tengo a sottolineare come questa iniziativa abbia anche responsabilizzato i ragazzi dell’under 15 all’attenzione nei confronti dei più piccoli, un ottimo risultato!”.
Emanuele, under 7: “Mi sono divertito tantissimo con i miei amici. È stato bello mangiare tutti insieme, pitturarci la faccia e tifare Italia”.
Gabriel, under 11: “Non era la prima volta allo stadio per me, ci ero già stato con i miei genitori ma questa giornata con i miei compagni mi è piaciuta tantissimo”.
Davide, under 13: “Senza genitori ci siamo sentiti responsabilizzati; avere accanto un bambino più piccolo ci ha fatto ricordare quanto è importante dare il buon esempio”.
Massimiliano, genitore: “Sono contento della svolta societaria di quest’anno legata alla volontà di far vivere ai nostri figli esperienze diverse dal solo campo; abbiamo partecipato volentieri a tutte le iniziative come quella di “Tempo per il III” al Parco delle Valli dove si sono uniti i valori del rugby con quelli civici. Sempre più convinto di aver scelto la società migliore per la crescita sportiva ed educativa di mio figlio”.
Bilancio più che positivo, quindi, per il Rugby Nuovo Salario, società sportiva radicata nel territorio del terzo municipio, sempre attenta a coniugare gli aspetti sportivi e sociali.