Ieri sera, 4 luglio, nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo, la Lazio, in un evento condotto da Manila Nazzaro ed Anna Falchi ha presentato le maglie che i suoi giocatori indosseranno per disputare le gare della prossima stagione 2022/23.
C’erano quasi 10mila tifosi ad applaudire i giocatori biancocelesti presenti all’evento, in particolare il capitano, Ciro Immobile, che nel suo discorso, ha detto di avere la maglia della Lazio, tatuata sul cuore infiammando i supporters.
Non sono mancate tuttavia, malgrado l’entusiasmo palpabile, le consuete contestazioni alla società, con bordate di fischi rivolte al presidente Lotito. Aldilà dell’aspetto calcistico la presentazione delle maglie della Lazio, ieri sera, si distingue per lo scopo benefico dell’evento.
La maglia indossata da Ciro Immobile, infatti dopo essere stata da lui autografata, è stata messa all’asta su eBay, alla fine dell’evento, con prezzo di base 500 Euro per raccogliere fondi per la ricostruzione di un reparto di oncologia pediatrica in Ucraina colpito dai bombardamenti. Insomma si è trattato di una vera festa per i tifosi biancocelesti e di un bagno di folla, per i giocatori, segno di un rinnovato entusiasmo intorno alla Lazio.
Luca Monti
Ph. Gianluigi Barbieri