Roma, 3 set. – Il premio Coach Of The Month di agosto è stato assegnato all’allenatore della Roma José Mourinho. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Roma-Atalanta, in programma domenica 18 settembre alle ore 18.00 allo stadio Olimpico di Roma
Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento-fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla prima alla quarta della Serie A TIM 2022/2023.
“José Mourinho si conferma ancora una volta uno dei migliori allenatori del nostro campionato- ha detto l’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo- Il tecnico portoghese ha saputo convogliare le grandi ambizioni dell’ambiente giallorosso trasformandole in risultati sul campo. Le straordinarie doti motivazionali, le sue conoscenze tattiche e la capacità di elevare le prestazioni dei suoi giocatori hanno permesso alla Roma di iniziare al meglio questa stagione e conquistare la vetta della classifica, con tre successi in quattro partite e un solo gol subito”.
Francesca Romana Cristicini