Il 23 settembre scorso, allo Stadio Meazza di San Siro, un gran gol di Raspadori fa gioire gli Azzurri e fa retrocedere gli inglesi in Lega B di Nations League. Gabbiadini sfiora il raddoppio e Dimarco colpisce un palo. Finisce così al 90’+7′ col triplice fischio di Gil Manzano.: Italia-Inghilterra 1-0. E dulcis in fundo….un altro colpo a sorpresa: l’ Antica Distilleria Petrone, azienda liquoristica campana capitanata da Andrea Petrone, diventa licenziataria della FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio – vestendo così i colori della Nazionale. Come dichiarato da Andrea Petrone: «Come qualsiasi italiano ho sempre tifato con grande passione per gli Azzurri e l’idea di poter fare indossare la maglia della Nazionale ai miei liquori mi fa emozionare. Non dimentichiamo che la nostra è una delle squadre nazionali più titolate al mondo».
Fondata nel 1858 da Domenico Petrone l’Antica Distilleria, dopo oltre 160 anni, è giunta oggi alla quinta generazione, grazie alla guida sapiente e capace dell’ultimo discendente della famiglia Andrea Petrone. I liquori “convocati” in Nazionale sono il Limoncello e l’AmaRè, elisir ottenuto dall’infusione di erbe ed essenze pregiate presenti nel settecentesco “Real Giardino Inglese” della Reggia di Caserta. Da lunedì 26 settembre u.s. i 2 liquori “Azzurri” sono disponibili sullo shop online della Distilleria e in tutti gli aeroporti italiani.
La Distilleria Petrone è la prima azienda in assoluto nel settore liquoristico a potersi fregiare della licenza della FIGC.
di Daniela Paties Montagner
Per informazioni vedi: https://www.distilleriapetrone.it
Immagine in evidenza: Andrea Petrone con Limoncello e l’AmaRè , foto credit Antica Distilleria Petrone