Max Verstappen è partito rapidamente al Gran Premio del Bahrain per gettare le basi per una comoda prima vittoria mentre il compagno di squadra Sergio Pérez ha completato la doppietta per concludere un inizio perfetto il mondiale F1 di Oracle Red Bull Racing.
L’olandese Verstappen è riuscito a tenere il campo dalla pole position mentre la RB19 sembrava imperiosa con il messicano Pérez che è sceso al terzo dalla linea, ma ha lottato per finire davanti a Fernando Alonso dell’Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team che ha guidato bene conquistando il terzo posto.
Verstappen, felicissimo della vittoria, ha dichiarato: “È stato un ottimo primo stint in cui ho fatto il mio vantaggio e, da lì, si è trattato solo di prendersi cura delle gomme. Sono molto felice di aver finalmente vinto anche qui in Bahrain”.
Pérez, soddisfatto del podio, ha detto: “Abbiamo lavorato molto duramente durante l’inverno. Abbiamo un pacchetto forte ed era importante oggi portare la macchina fino alla fine. La partenza mi ha messo fuori gioco per la vittoria”.