Nel giovedì di Monaco il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, risponde alle domande dei media su una possibile offerta di contratto per Lewis Hamilton.
Il caposquadra Ferrari non si fa intimidire dalle voci provenienti da una testata estera e risponde in modo fermo e deciso ai giornalisti giunti a Monaco su un possibile sedile da offrire al pilota Mercedes.
Avendo un contratto in scadenza, Lewis Hamilton è diventando il protagonista di un possibile Formulamercato e, la Scuderia di Maranello sembrava essere la più concreta a volerne approfittare. Ma Vasseur ha chiarito che non gli è stata fatta alcuna offerta.
“Sai perfettamente che in questa fase della stagione ci sarà sempre una storia diversa ogni settimana” ha detto il team principale rispondendo alla domanda di uno dei giornalisti “E non stiamo pensando ad alcuna offerta per Lewis Hamilton. Non l’abbiamo fatto!“
Il capo della Ferrari ha poi continuato, in tono scherzoso, facendo riferimento ad altre storie uscite recentemente e che vedono coinvolti i piloti che adesso vestono di rosso, Charles Leclerc e Carlos Sainz. “Se fosse stato certo che Carlos sarebbe andato in Audi due settimane fa, Leclerc in Mercedes una settimana fa, ora sarei da solo!” ha risposto.
Vasseur ha già lavorato in passato con Hamilton quando era in ART GP2 (ora divenuto il campionato di Formula 2) e sono rimasti sempre in buoni rapporti. “Non ne abbiamo mai parlato. Penso che ogni team voglia avere Hamilton nel suo box. Penso che sarebbe una s*******a chi afferma il contrario. Se parlo con Hamilton, discuto degli ultimi 20 anni, così come faccio ogni singolo weekend. Non smetterà di farlo solo perché siete con il fiato sul collo!” ha concluso il team principal.