Non si spenge l’entusiasmo per la celebrazione dei Titoli mondiali delle due ruote, i FIM Awards, che si sono tenuti a Liverpool (UK) sabato 2 Dicembre, dove la Federazione Motociclistica Internazionale ha consegnato le prestigiose medaglie d’Oro ai Campioni del Mondo 2023.
Gli appassionati che vogliono rivivere la cerimonia, condotta dall’ormai affiatato quartetto formato da Barbara Pedrotti nota presentatrice del mondo dei motori, James Toseland due volte Campione del Mondo WorldSBK, Rachel Stringer e Matthew Roberts popolari commentatori UK per WorldSBK/MotoGPTM, potranno seguire lo “Speciale Awards” sul canale tematico Sky MotoGPTM, giovedì 14 Dicembre dalle ore 18.00.
Rosario Triolo, voce della Moto2 e Moto3, insieme a Edoardo Vercellesi telecronista del Mondiale Superbike, commenteranno la serata e i cinquantotto Titoli Mondiali FIM delle discipline motoristiche Circuit Racing, Motocross, Trial, Enduro, Cross Country Rallies e Track Racing.
L’Oscar del motociclismo si è tenuto davanti ad una platea di oltre settecento invitati, i Delegati provenienti dalle centodiciannove Federazioni di tutto il mondo, i Promoter, i Partner FIM, e i maggiori rappresentanti della industria motociclistica mondiale. Sul palco a dare il benvenuto ai piloti e agli ospiti, Jorge Viegas Presidente della FIM.
Un arrivederci al prossimo anno per festeggiare un’altra stagione di gare, emozioni e duelli sempre all’insegna dei massimi valori sportivi. Il 2024 sarà un anno speciale per la FIM, che celebrerà i suoi 120 anni dalla fondazione. E sarà, ancora una volta, una grande festa per le due ruote e i suoi campioni.