Il wedding come nuova frontiera per lo sviluppo sostenibile del Sud. Tutti gli indicatori economici sono concordi nel classificare questo settore in crescita per rispondere all’esigenza del turismo internazionale.
La Puglia può contare su una grande varietà di terrori che si esprimono in un ricco bouquet di profumi e di sapori senza uguali ed ha a disposizione un ampio panorama che lo differenzia dalle altre regioni italiane e del Meridione. Caratterizzata da una spiccata mutevolezza del territorio che si espande dalle vette montuose della Daunia alle coste sabbiose del Salento, passando poi per le ampie e assolate zone collinari.
Così Daniela Corti,titolare di Madreperla Wedding & Event Planning ed ideatrice di “The Italian Wedding Stars” (evento che ogni anno celebra e premia le eccellenze nell’arte del matrimonio) ha scelto questo territorio meraviglioso per organizzare una full immersion di quattro giornate esclusive per la stampa e gli operatori del settore, alla scoperta di una Regione affascinante ed accogliente, straordinaria meta o meglio destination wedding.
Accanto a sé ha voluto Kevin Lee, il più grande trend-setter del settore, un’autentica star del wedding mondiale, noto come la mente più innovativa nel campo dell’organizzazione dei matrimoni e degli eventi. Dalle grandi premiazioni come gli Oscars, i Grammys e gli Emmys, fino ad arrivare ai matrimoni top, agli eventi privati, alle premiers di Hollywood. Kevin Lee ha realizzato matrimoni ed eventi per una lunga lista di top celebritie tra cui Quentin Tarantino, Bill Clinton, Barack Obama, Brad Pitt, Oprah Winfrey, Tom Cruise, Kim Kardashian, Jennifer Anniston, Drew Barrymore, Kate Hudson, Lisa Vanderpump, Nicolas Cage, Ryan Serhant, solo per citarne alcune.
Una presenza straordinaria che ha conferito ulteriore autorevolezza e prestigio al programma del Wedding & Press Tour, organizzato con il patrocinio dell’ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, il sostegno di Puglia Promozione – Agenzia Regionale del Turismo e il supporto comunicativo di Zankyou Weddings e Woman & Bride e la collaborazione di Gruppo Lavoro Service.
Foto: Melissa Fusari