Il caldo e la bella stagione sono nel pieno del loro momento, ed è arrivata l’ora di sfoggiare tutti i pezzi forti dell’estate. Colori e capi di abbigliamento che parlano di solarità, allegria e gioia di vivere.
Sul versante maschile, le proposte per la stagione 2020 sono nuove e rinnovate con quei colori caldi, tipici e irrinunciabili di questo momento.
Per l’abbigliamento casual da uomo le nuances che segnano il passo di questa estate sono senza dubbio il verde chiaro, l’azzurro, il rosa, arrivando fino all’arancio e al giallo.
Dal verde che è il color del cuore, sinonimo di riflessione e calma, all’arancione che porta addosso adrenalina e passione. Tutte le altre sfumature cromatiche di mezzo come il rosa e l’azzurro sono quelle che non muoiono mai e che si adattano bene al casual come allo sportivo.
Sul suo store online, Boggi propone una miriade di proposte che sono calibrate proprio sulla palette del momento per accontentare tutti gli uomini, tra tinte più forti e quelle più tenuti.
Per gli amanti dell’arancione la scelta cade sulla declinazione del marrone, quello che vira proprio verso le tonalità del rosso e dell’arancio. Impossibile non aver almeno qualcosa di questo colore in questa estate, soprattutto per chi ama essere sempre di tendenza. Polo rigorosamente a manica corta in cotone-lino fiammato, con dettagli che sfumano sul chiaro all’interno del collo e al cannoncino per gli amanti del casual chic. Camicia, invece, per chi adora essere sempre un po’ sofisticato con collo bowling. Entrambi da abbinare con bermuda grigio o beige.
Lo incalza il verde in diverse tonalità, soprattutto quella del militare che si trova tra polo, camicie e bermuda.
Dalla polo in cotone-lino in verdone con vestibilità slim a diverse camicie. Trendy e casual quella a quadretti bianchi e verdi in lino e tencel, perfetta per chi suda molto in quanto il capo è leggero e traspirante. Da portare fuori o dentro i pantaloni e da abbinare con i bermuda sempre in verde, modello in lino con i laccetti in vita più sportivo o anche in cotone e risvoltini che calza bene con espadrillas in canvas e pelle scamosciata. Tutt’altra storia, invece, con la camicia in lino e tencel in tinta unita, verde militare, da indossare aperta con una t-shirt sempre verde militare a righe bianche o in alternativa chiusa e in accoppiamento con jeans e bretelle.
L’azzurro e il rosa poi spopolano con una vastissima scelta di camicie in tessuti e fantasie tutte diverse tra loro, da abbinare sia per look più ordinati e composti o anche meno impegnativi su pantaloni di lino chiari e senza giacca.
Liliana Manetti