Alle diete vegana e vegetariana viene riconosciuta la capacità di prevenire la sindrome metabolica, l’ipertensione e non solo. Numerose ricerche individuano nelle diete vegetariana e vegana la capacità di migliorare la gestione del diabete di tipo 2.
Se ne parla molto in questo periodo, potremmo dire che è un regime alimentare “di tendenza”. Ma quali sono le ragioni che inducono ad abbracciare questo stile di vita? Innanzitutto un forte rispetto verso tutte le forme di vita viventi, il che significa anche verso le creature del mondo animale. Vi sono poi motivazioni salutistiche: la dieta vegana si avvale di una scelta alimentare orientata totalmente sui prodotti di origine vegetale, pertanto mette al riparo dai rischi legati ai cibi derivanti dagli animali: dislipidemie, coronaropatie, iperuricemie. Viceversa, la dieta vegana apporta notevoli quantità di acidi grassi omega 3, 6, 9, vitamine ACE, tutti con importante effetto antiossidante, basso apporto di acidi grassi saturi e di colesterolo, elevato apporto di lecitine e fitosteroli con potente effetto antiinfiammatorio e prebiotici con effetto positivo sulla flora batterica intestinale.
Il pacchetto olio extravergine di oliva e prodotti bio e vegani unisce i benefici ormai riconosciuti dell’olio evo con quelli del burro vegano privo di lattosio e glutine ed esente da allergeni, addensanti, additivi o agevolatori chimici.
Il cesto in promozione per tutta la stagione è l’ideale per chi vuole gustare l’aroma inconfondibile dell’olio extravergine di oliva della Sabina Dop abbinato ad una crema vegetale caratterizzata da un elevato profilo nutrizionale e ideale per chi desidera un prodotto vegetariano più leggero, più digeribile e più salutare senza comunque rinunciare al gusto delicato, cremoso e saporito del burro di latte.