(Fonte: Agenzia Dire) – Una nuova agenda interamente dedicata agli eventi internazionali che si svolgono a Roma è da oggi disponibile sul web. Convegni, seminari, mostre, manifestazioni sportive e molto altro sono pubblicati in maniera gratuita su www.romeinternational.it. Lo si apprende da una nota.
Il progetto, promosso da Planet Diplomacy – prosegue il comunicato – vuole dare visibilità a quei molteplici attori, pubblici e privati che organizzano incontri, eventi e dibattiti a Roma e che contribuiscono, quotidianamente, a rafforzare l’immagine internazionale della capitale, che ospita il più alto numero al mondo di rappresentanze diplomatiche, istituti culturali, agenzie delle Nazioni Unite ed europee.
Rome International – si legge nel testo – non è solo un calendario di eventi, ma offre altri servizi: mappe che consentono di localizzare gli organismi internazionali presenti a Roma; report e classifiche delle città, in cui sono consultabili dati e statistiche sulla capitale; infine, una sezione di notizie, attraverso la quale vengono fornite informazioni relative alle ambasciate e agli avvicendamenti del corpo diplomatico. Questo progetto – conclude la nota – oltre a voler riaffermare la centralità di Roma a livello internazionale, ha l’obiettivo di supportare la capitale alla candidatura di Expo 2030.
Gaia Pandolfi