Da Gianluca Vacchi, Fedez, Paola di Benedetto, Andrea Iannone e gli stilisti Dean e Dan del brand DSquared. Sono alcune delle celebrità che si sono affidate a Pietro Nico, giovane hairstylist pugliese e residente a Milano dove, da alcuni anni, è entrato a far parte del team Coppola in Corso Garibaldi a Milano. La determinazione è la sua grande vittoria: sin da bambino, il suo sogno era di far diventare belle le donne.
‘’E’ un viaggio ancora tutto da vivere e con tanti sogni a realizzare – ci racconta. Ad oggi sono fiero del mio percorso ma sempre e comunque in constante crescita’’.
Quando è nata la passione per i capelli e la bellezza?
All’età di 14 anni, ho iniziato a lavorare presso il parrucchiere del paese. Ho capito subito che quello sarebbe stato il mio futuro, e così ho impegnato tutte le mie forze per poter realizzare il mio sogno e migliorare sempre di più. Lavorare mi permetteva di pagarmi la scuola e in più mi dava la possibilità di sperimentare e dare sfogo alla mi creatività.
Gli hair look più richiesti e gettonati?
I look più richiesti sono sicuramente le schiariture, shatush con colori molto naturali, con tagli leggermente scalati e alleggeriti. Adoro tutte le sfumature del nocciola e del biondo. E poi le onde, immancabili.
Cosa sogni per il tuo futuro?
Continuare questo viaggio e riuscire ad arrivare a più persone. Ma soprattutto, avere la possibilità di esprimere sempre la mia creatività.