Mancano davvero pochissimi giorni a Natale e, per chi ancora non sa cosa regalare al proprio fidanzato, al papà o al fratello, esistono tantissime soluzioni last minute che saranno sicuramente apprezzate da chi le riceverà: tra queste, un regalo dal successo assicurato è, certamente, il rasoio elettrico.
Chi desidera avere un look curato con la barba tagliata alla perfezione apprezzerà il rasoio elettrico in quanto è un accessorio davvero must-have per tutti gli uomini in quanto aiuta a rendere la pelle del viso più morbida, liscia e consente alla barba di crescere più lentamente e meno pungente. Nei negozi e sul web esistono tantissimi modelli di rasoio elettrico tra cui scegliere tenendo presente che si tratta di un vero alleato di bellezza maschile.
Le caratteristiche di un buon rasoio elettrico
Un rasoio elettrico di ottima qualità deve essere preciso, scorrevole e fluido durante la fase delicata della rasatura della barba: la sua funzione principale, infatti deve essere quella di accorciare i peli in modo impeccabile senza irritare la pelle del viso. Deve avere testine mobili e lame particolarmente efficaci e capaci di raggiungere ogni zona del viso con delicatezza e accuratezza. Solitamente è bene prediligere il rasoio elettrico con almeno tre testine in quanto riesce a coprire bene ogni zona del viso interessata alla rasatura.
Un buon rasoio elettrico, già dalla prima passata, deve essere in grado di rasare qualsiasi pelo sino ad arrivare ad una profondità di 0,05 mm e deve essere dotato di un apposito sensore la cui funzione è quella di individuare con precisione il livello di densità della barba. I rasoi elettrici devono presentare anche le testine rotanti in quanto sono progettare per tagliare in modo preciso tutti i peli che crescono nelle varie direzioni, in modo da ottenere una rasatura davvero perfetta e senza sbavature.
Importante anche la durata della batteria di un rasoio elettrico
Quando si è in procinto di regalare un rasoio elettrico da uomo, occorre valutare con attenzione anche il livello di durata della batteria: a differenza di qualche anno fa infatti, la maggior parte dei rasoi elettrici non presenta più il filo da collegare alla presa di corrente per poter effettuare la rasatura, ma sono dotati di batterie ricaricabili, addirittura wireless.
Si tratta di una caratteristica vincente in quanto, una volta ricaricato, può essere messo nello zaino e portato con sé per utilizzarlo direttamente dopo gli allenamenti in palestra e avere così un aspetto sempre curato.
Un occhio anche all’ambiente, grazie a rasoi elettrici che consumano davvero pochissima energia. La maggior parte dei rasoi elettrici in commercio consentono di realizzare tagli e stili diversi di rasatura, hanno una notevole resistenza e durata nel corso del tempo, non è necessario utilizzare la schiuma da barba e hanno anche un’”anima green” in quanto i modelli di ultimissima generazione consumano davvero poca energia: si tratta, pertanto, di un accessorio che non deve mai mancare nella beauty routine di un uomo.