Al Secolo Sonia Bianchera è Fatina Elfa Sonia la Fata protettrice degli animali e il 10 novembre 2018 in una Cerimonia che si è tenuta nel salone di rappresentanza del Palazzo del Governo alla Spezia è stata eletta Ambasciatrice del Premio Internazionale Artista dell ‘ Anno Cristoforo Colombo dal Presidente Dott. Stefano Tomà.
Quale Ambasciatrice della Liguria consegnerà l’ ambito Premio ai diversi Artisti Vip del panorama artistico e nominera’ gli Artisti meritevoli che verranno premiati alla Spezia al Gran Gala ‘ XXII.
Le sue scelte saranno precise e di stima per chi dimostrerà di meritare l’ ambito riconoscimento di eco internazionale. Un Premio assegnato nelle passate edizioni a personaggi quali Gino Paoli, Albano Carrisi, Marcella Bella, Red Canzian, Gianni Morandi, Alessandra Amoroso e tantissimi altri oltre 300 personaggi nel corso degli anni.
L’ organizzazione con una giuria presieduta dal Presidente Stefano Tomà per i settori cinema, fotografia, spettacolo, musica, letteratura, arti visive, culinarie e moda vanta anche ospiti d’ Onore.
La carica ottenuta da Sonia Bianchera, ormai conosciuta come Fatina Sonia discendente da un’ antica Dinastia di Elfi e Fate, è stata riposta in lei grazie alle sue attività e vision.
Impegnata nel suscitare interesse nei confronti di temi etici e ambientalistici, ha ricevuto molti riconoscimenti per meriti culturali e artistici.
Modella, Scrittrice pluripremiata con il Premio della Critica e il Premio per l’Impegno e la Professionalità è Attivista per i Diritti degli Animali.
Influencer ispira le masse attraverso un’ Educazione Fatata a scelte responsabili e consapevoli.
Fautrice di progetti umanitari il suo radicamento nel territorio e nel tessuto sociale sono il filo conduttore della sua vita.
Vegetariana Vegana Fatina Sonia è capace di rappresentare e raccontare il rispetto, la compassione e l’ amore non solo inter – homines, ma per ogni forma di vita senziente. Sonia rappresenta un ponte tra il pensiero elfico di giustizia e lealtà e la cultura umana.
Con la sua influenza da voce a chi voce non ha : il popolo animale.
Da sempre impegnata nell’ ambito etico anche come scrittrice continua la sua campagna di sensibilizzazione dei diritti di ogni essere vivente scrivendo libri, organizzando eventi e collaborando con istituzioni.
Presenziera ‘ ad un evento benefico a favore dell’ Assessorato dei Servizi Sociali a Spezia il 26 aprile 2019 al Teatro Civico e il 22 febbraio 2019 festeggera ‘ i suoi anni immortali elfici con un compleanno a scopo benefico : nessun regalo per se stessa ma offerte che devolvera’ per le cure di animali senza famiglia accolti dal Rifugio Sherwood di Genova. Entusiasmo e concretezza sono le doti di Sonia Bianchera la Fatina proveniente dalla Terra di Mezzo per cambiare, per rendere migliore il mondo degli umani e il loro relazionarsi con il nobile popolo animale.
Anna Rita Santoro