L’artista, nasce a Vibo Valentia nel 1994, sin da piccola la sua passione per la musica è evidente, non perde occasione per trasformare qualsiasi cosa in un microfono. Ascolta musica italiana e straniera e nutre una passione per la musica Pop-Soul. Dal 2012 al 2015 incontra l’artista Cheryl Porter con la quale perfeziona i suoi studi di musica Soul. Nel 2013 è finalista nazionale dei Grandi Festival Italiani, conclude l’anno con la vittoria del concorso Una Voce per lo Jonio. Nel 2014 intraprende una collaborazione con l’etichetta Moonlight Music di Milano. Si posiziona semifinalista al festival di Castrocaro. Nello stesso anno è finalista al Video Festival Live di Cattolica.
Nel 2015 Letizia partecipa a San Remo Doc e nello stesso anno è ospite al Festival di Potenza, al concerto Halleluja Gospel Singers di Cheryl Porter conclude l’anno come ospite alla manifestazione del ventennale premio Penisola Sorrentina Arturo Esposito a Sorrento. Nel 2016 è corista nel tour live del cantautore Aleandro Baldi. Dal 2016 collabora con il produttore Danilo Amerio, il quale ha già scritto diversi brani adatti alla sua voce, ed attualmente la collaborazione è ancora in corso. Nel 2017 prende parte a numerosi eventi: è semifinalista al Cantagiro,ospite al festival delle Serre Jazz a Cerisano, è ospite al PAN di napoli con Marco Zurzolo, Opening ACT di Meneguzzi, Pupo, Masini ed Ermal Meta.Nel 2019 pubblica il suo primo singolo “Libera” ottenendo grande successo e le viene conferito il premio speciale come eccellenza Calabrese.
Attualmente ha aperto una nuova collaborazione con una produttrice internazionale nata in Italia, Ermelinda Maturo, per un progetto filmico, “Non Seguirmi”, la cui tematica tratta il femminicidio. Una storia piena di colpi di scena, agghiacciante e contorta, scritta e diretta dalla stessa Ermelinda e la grande scrittrice, sceneggiatrice e ambasciatrice Anna Rita Santoro vincitrice mondiale all’ultimo festival di Cannes. Letizia è stata scelta e selezionata per la sua caparbietà artistica. Giovane e bella… ma con tanta forza di mettersi in gioco e soprattutto di farsi conoscere nel mondo.
Sia Ermelinda che la grande artista Anna Rita Santoro credono nei giovani emergenti.
Ubaldo Marangio