Stiamo parlando dei Martmes, sono bellissimi personaggi creati dal creativo Joe Kage (fondatore nel 2016 di Christopher magazine) nel lontano 2012. Joe è tra l’altro creatore anche di personaggi come i Tormentini, Ultrastan e Steel Cop. I Martmes (in italiano nati come i Marsianotti) sono stati creati per farne una serie animata educativa per i bambini e i ragazzi.
Tutto è in fase di sviluppo e ci sono voci di corridoio che la RAI potrebbe prendere in considerazione il progetto e non solo, l’ASI, l’Agenzia Spaziale Italiana è disponibile a patrocinare il progetto e per non finire, al progetto sta collaborando niente di meno che Gian Claudio Galatoli, vero esperto dell’animazione.
Tornando ai personaggi, come dicevamo, sono simili a degli elfi, di bassa statura e vivono sotto le sabbie marziane molto in basso, all’interno di una città scavata nella roccia, molto tecnologica protetta da una gigantesca cupola. Il tutto, all’interno si svolge come in una comune città terrestre.
Tra i personaggi principali, troviamo loro, Mijo, Pandu e Mumu. A capo del villaggio, troviamo invece Re Kimby e come in tutte le storie che si rispettano, non può mancare un personaggio cattivo. In questo caso il suo nome è Alh Predh. Da evidenziare, che il progetto è sempre alla continua ricerca di investitori o produttori che credano nella serie, una serie educativa, che aiuti i piccoli a capire meglio i segreti dell’universo. Poiché, come sappiamo tutti, la nuova frontiera è lo spazio. Per contatti: g.galatoli@me.com
Anna Rita Santoro