Esce per Aulicus Classics il nuovo disco del Compositore Paolo Vivaldi, dal titolo “Drops”. Sedici brani di solo piano in cui l’autore e interprete imprime note di venatura malinconica che si infrangono ai silenzi e frammenti minimalisti in cui l’emozione della mente, immersa nel ricordo e sommersa dalla Natura che circonda l’animo umano, si riflette sul delicato e sentito tocco dei tasti, centellinando gradualmente le sue sfumature.
«Le mie note sono come gocce – scrive Vivaldi nel retro di copertina – come le gocce di una pioggia autunnale, come le gocce del mare che si infrangono su una roccia, come lacrime di dolore, di gioia, d’amore. Gocce, come queste note di pianoforte che si rincorrono, si cercano continuamente e aspettano di vedersi riflesse l’una nell’altra per poi moltiplicarsi in un infinito gioco di specchi e rifrazioni, dove l’anima dell’ascoltatore può trovare le più intime e profonde emozioni perdendosi in un mare, un mare di gocce».
L’album, numero 44 della giovane etichetta discografica diretta dal Maestro Rosella Clementi, fa parte della sezione “2Modern Classical Music”, interpretazione moderna tout court della Classica che si rivolge alla diffusione della musica di compositori viventi. Musicista di talento con un centinaio di opere all’attivo tra teatro, televisione, cinema e discografia, Paolo Vivaldi è un apprezzato compositore di colonne sonore e musica classica moderna. Di lui il Maestro Ennio Morricone, di cui era un fedele discepolo, ha scritto: «Paolo è un grande che sarà capito dopo qualche tempo. Come al solito la gente è sorda».
Alessia Di Domenico