Si chiama “Anno Zero”, la mostra, patrocinata dal Consolato Argentino, con cui la pittrice italo argentina Maria Evelina Sisi torna da Domitys Quarto Verde per ricreare l’essenza del Natale, realizzando opere che si fanno vicine, che si possono accarezzare e toccare.
«Gli iconografi scrivono le loro opere, io dipingo i miei scritti, ed entrambi, attraverso la pittura e la scrittura, raccontiamo una storia meravigliosa. Le opere esposte da Domitys Quarto Verde, nate per raccontare l’essenza del Natale, sono un viaggio nel tempo, dove l’eterno si può ammirare e toccare», dice l’artista.
Le opere di Sisi, infatti, raccontano un percorso di ricerca pittorica e artistica che non è autonomo, ma che esige il coinvolgimento continuo e costante dello spettatore.
La mostra sarà aperta al pubblico e sarà visitabile gratuitamente dal 3 dicembre fino al 30 gennaio 2022 e sarà inaugurata venerdì 3 dicembre, dalle ore 17.30 alle 20.00, nella Hall di Domitys Quarto Verde.
Roberto D’Amato