“Odio Sanremo” è il nuovo brano della cantautrice Claudia Ottavia in uscita il 2 dicembre su tutte le piattaforme di streaming.
Esibirsi dul palco del teatro Ariton di Sanremo è visto, da molti artisti, come il coronamento di un sogno artistico e,a tal proposito, cosa ne pensi Claudia?
“Da anni lo seguo più o meno attentamente cercando di capire la contraddizione che si cela dietro l’odiarlo per l’eccessivo valore che gli viene dato e il volerci partecipare a tutti i costi.”
Il brano vuole quindi mettere in luce anche questo aspetto umano: critichiamo così tanto ciò che amiamo di più solo perché non riusciamo ad ottenerlo?
“Sono molto orgogliosa di questo lavoro che porta dietro un’esperienza indimenticabile. Spero sia di auspicio a molte altre sorprese che arriveranno, perché quando ami qualcosa, anche se ti costringe a fare delle rinunce, le porte della gioia ti si spalancano di fronte e non puoi far altro che rimanere a bocca aperta e godertele, come quando il mondo era tutto a colori e guardavi le cose per la prima volta.”
Questo progetto rispecchia l’anima ecclettica dell’artista, la quale rimane fedele alla necessità di spaziare tra diversi mondi artistici e comunicativi, rimanendo perfettamente in linea con la sua anima.
ALESSANDRO UNGARO