Piatti facili e alla portata di tutti – “La mia cucina è semplice perché deve poter essere accessibile a tutti; è inclusiva, perché pensata per chiunque abbia necessità alimentari non tradizionali.
La mia è una cucina gustosa, perché voglio dimostrare che il ‘senza glutine’ può essere apprezzato da tutti, nessuno escluso. La mia cucina è bella perché il cibo è meraviglia e deve riempire gli occhi ancor prima della pancia.
Questo libro è per chiunque abbia voglia di sperimentare, conoscere, sorridere”.
Così , Valentina Leporati presenta il suo libro “Cucina glutee free – cento ricette golose e sorprendenti“, (Vallardi editore, 320 pagine; 19,90 euro), già disponibile in tutte le librerie.
Valentina, celiaca dalla nascita, ha messo tutta la sua passione per il buon cibo e la sua esperienza di pasticceria glutee free, in questo ricettario completo e interessantissimo; dal pane alla focaccia ligure, dai primi ai secondi; dai dolci al cucchiaio alle torte al forno, tantissimi piatti e preparazioni per chi ha voglia di portare in tavola prelibatezze – tutte vegetariane o vegane – che non hanno nulla da invidiare alla cucina tradizionale. Nel libro anche la spiegazione semplice e precisa degli alimenti ‘sicuri’, a rischio e vietati; e un vademecum per l’organizzazione della cucina.
L’autrice, dopo aver studiato panificazione e pasticceria, e dopo anni di esperienza nel settore alimentare è anche molto attiva sui social, attraverso i quali fornisce informazioni sulla celiachia, racconta la sua esperienza personale, propone suggerimenti e videoricette.
(Com/Red/Dire).