La tradizione italiana da sempre è rappresentata dal settore enogastronomico, sia dal punto di vista culturale che economico. Anche in un periodo storico difficile come quello che stiamo vivendo, il settore del bere e del mangiare riesce a rimanere a galla, grazie anche alla tradizione, che si tramanda da secoli.
Grazie proprio a questa cultura, la “Zeta Jobs Academy”, eccellenza nell’istruzione professionale, ha stretto una partnership con il marchio “Terre d’Origine” con l’obiettivo di valorizzare le tradizioni locali e promuovere la passione per l’enogastronomia.
“La Zeta Jobs Academy”, fondata da Gianluca Guillaro, Giuseppe De Nicola, Ottavio Ottaviani e Andrea Sergiacomo, rappresenta un punto di riferimento per i giovani della Generazione Z, offrendo percorsi concreti che li aiutino ad affrontare immediatamente il mondo del lavoro, mentre “Terre d’Origine” creata da Pierluigi Fusco, è il primo network formativo di produttori ed esperti del settore con lo scopo di creare consapevolezza nel consumatore attraverso condivisione e divertimento.
Da questa unione, ad ottobre è in programma il primo corso di avvicinamento ai distillati organizzato per l’occasione a Napoli, nel quartiere Chiaia, con l’obiettivo di incrementare la consapevolezza e sensibilizzare i consumatori sul mondo della mixology. Con questo corso si avrà l’opportunità di immergersi nel mondo del vino e scoprire tutti i suoi segreti, grazie agli esperti che insegneranno le tecniche di degustazione, come riconoscere le diverse caratteristiche dei vini e come apprezzarne le sfumature. Saranno svelati, inoltre, gli abbinamenti perfetti fra vino e cibo e anche l’opportunità di conoscere i viticoltori e comprendere il processo di vinificazione.
Il padrino dell’evento sarà il conduttore TV, Anthony Peth.
Eleonora Francescucci