IL BLOG DI ELEONORA MARSELLA IN COLLABORAZIONE MOSAICO EDIZIONI COMUNICA DI AVER ISTITUITO E PUBBLICATO IL 1° CONCORSO LETTERARIO INTERNAZIONALE – PREMIO “ SCRIVI LA TUA LETTERA PERDUTA” IL CONCORSO È RISERVATO ALLA CATEGORIA “LETTERE INEDITE” ED È APERTO A TUTTI.
Il concorso nasce in collaborazione con Stefano Mondini, famoso doppiatore italiano e autore del libro “Ufficio Lettere perdute”, uscito il 26 Giugno 2021.
(Alla fine dell’articolo trovi il modulo da scaricare)
Per i primi venti classificati è prevista la pubblicazione in un’antologia ed attestati di partecipazione.
Tutte le opere pervenute saranno sottoposte al giudizio di specialisti del settore.
Tutte le informazioni necessarie e il bando del concorso sono disponibili qui di seguito.
REGOLAMENTO
1) Possono partecipare al Premio autrici e autori di ogni età.
2) Si possono inviare una o più lettere con la tematica “ Scrivi la tua lettera perduta…”, quindi potranno essere lettere: lettere d’amore, d’addio, di rabbia, lettere di speranza, di sogni, ecc.
Sono ammessi lavori anche in lingua inglese, tedesca e spagnola. I testi devono essere rigorosamente inediti (mai pubblicati da una casa editrice, anche in antologia e/o in e-book).
3) Non sono ammessi lavori con contenuti volgari o offensivi verso il prossimo.
4) Gli elaborati devono essere spediti esclusivamente tramite e-mail a: ilblogdieleonoramarsella@gmail.com con allegati il modulo di adesione e la conferma di avvenuto pagamento della quota d’iscrizione.
5) Ogni persona che parteciperà riceverà una SCHEDA DI VALUTAZIONE EDITORIALE del proprio scritto.
6) Si può partecipare con più scritti; di conseguenza se si decide, ad esempio, di mandare due lettere, si dovranno pagare due quote.
Quota iscrizione: 20 € per ogni elaborato da versare su Paypal a: Eleonora.marsella@libero.it oppure con bonifico Postepay a Eleonora Marsella – IBAN: IT14R3608105138278309978312 – Causale: “Scrivi la tua lettera perduta”.
Ogni partecipante (pagando la quota) riceverà a casa un kit contenente il nuovo libro di Stefano Mondini con segnalibro e cartolina.
I racconti non devono superare le 18.000 battute (spazi inclusi) ovvero 10 cartelle editoriali.
Si darà conferma (tramite e-mail) dell’avvenuta ricezione degli elaborati e della relativa partecipazione al Premio ai concorrenti che avranno indicato nel modulo di adesione il proprio indirizzo di posta elettronica e il numero di cellulare.
5) Scadenza per la presentazione dei testi: 15 Settembre 2021.
Saranno letti e valutati da una giuria interna.
Giuria:
- Eleonora Marsella, Giornalista culturale e Agente letterario
- Erica Surace- AD & Direttrice Editoriale Women Plot
- Ilaria Pellegrino- Book Blogger e Marketing digitale
- Stefano Mondini- Autore e Doppiatore
- Matteo Pratticò- Editor
La giuria oltre, a decidere i vincitori, sceglierà le 20 lettere più belle da inserire nell’antologia che sarà poi pubblicata e diffusa online, tramite distributori e nelle principali fiere di settore.
PREMI
Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione durante la cerimonia che si terrà nei prossimi mesi con preavviso, a Milano il weekend del 20-21 Novembre 2021.
I partecipanti all’evento, oltre all’attestato, potranno vedere le foto successivamente dell’evento stesso con loro protagonisti e utilizzarle. Ogni autore riceverà anche la scheda di valutazione del proprio testo.
L’autore che avrà scritto la lettera più bella potrà trascorrere alcune ore in Sala doppiaggio a Roma insieme a Stefano Mondini, per poi registrare la propria lettera oppure potrà farla registrare allo stesso Mondini.
Alcuni testi potranno anche esser pubblicati sulla Pagina FB: https://www.facebook.com/Ilblogdieleonoramarsella/
La partecipazione al Premio comporta l’automatica accettazione di tutte le parti del presente bando.
Ogni autore, per il fatto stesso di partecipare al Premio, dichiara la paternità e l’originalità delle opere inviate e del loro contenuto.
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per eventuali casi di plagio.
Gli autori rimangono in possesso dei pieni diritti relativi ai testi con cui intendono partecipare al concorso.
È fatto obbligo ai partecipanti, pena l’immediata esclusione, di informare tempestivamente l’organizzazione qualora gli elaborati inviati fossero pubblicati prima della diffusione degli esiti della presente selezione, e quindi i testi non risultassero più inediti.
I partecipanti al Premio accettano il trattamento dei propri dati personali ai sensi del GDPR del 25 maggio 2018.
RICORDIAMO CHE…
Non ci sarà nessun obbligo di acquisto delle copie, gli autori saranno avvisati prima del prezzo se per caso ne volessero acquistare per loro piacere.