Ventimila euro trovati in una borsa, un calciatore tormentato e un cellulare compromettente rubato a un senatore: Dante Baldini e Riccardo Bruni tornano con il nuovo giallo “Domino”, uscito il 17 ottobre per Indomitus Publishing. Dopo il successo dei primi due romanzi della serie, l’autore ci riporta a Rocca Tirrenica, un affascinante paradiso turistico che cela segreti ben più oscuri di quanto si possa immaginare.
Il romanzo si apre con la vedova Cristina, che scopre una borsa contenente ventimila euro tra le cose del defunto marito, l’architetto Serpieri, il quale era stato coinvolto nel prestigioso progetto dell’hotel Marinachiara, uno dei punti nevralgici della costa toscana. È a questo punto che entra in gioco Dante Baldini, un ex poliziotto dallo charme ruvido e amante delle Alfa e del biliardo. Baldini viene chiamato per indagare sull’origine di quel denaro misterioso, un compito che si rivela ben più complicato del previsto. Ma le sfide non finiscono qui. Baldini deve anche scoprire il destino di un cellulare che contiene filmati in grado di distruggere la reputazione di un senatore. A complicare ulteriormente la trama c’è Pedro Ramos Navarro, noto come El Sable, un calciatore che, nonostante le aspettative, sta deludendo i tifosi. Mentre Baldini si destreggia tra biliardi e viaggi a bordo della sua Alfa 159, si imbatte in una setta satanica che sembra perseguitare il calciatore, portando a galla una serie di inquietanti eventi. Tornano anche volti familiari, come l’immancabile Zelda, che accompagna Baldini nelle sue avventure. In un ottobre straordinariamente caldo, Rocca Tirrenica diventa lo sfondo di una storia densa di mistero e tensione, dove luci e ombre si mescolano in un affresco di criminalità e segreti.
Riccardo Bruni afferma «Ormai io e Baldini siamo una coppia collaudata. Lui fa il lavoro sporco, mentre io mi limito a scrivere le sue storie, cercando di intrattenere i nostri lettori». Ogni romanzo è un viaggio in un luogo che, pur essendo frutto della sua immaginazione, è intriso delle esperienze vissute come cronista lungo la costa maremmana. Bruni sottolinea l’importanza del giallo come romanzo sociale per eccellenza, capace di esplorare la realtà con un occhio attento ai dettagli più oscuri. «La penna di Bruni tesse una trama che mischia noir e cronaca attuale, rendendo ogni personaggio incredibilmente reale», spiega l’editore Davide Radice.
“Domino” è un romanzo per chi ama i misteri intricati e desidera immergersi in un’atmosfera di mare e tensione. Ogni tessera dell’indagine potrebbe far crollare l’intero castello di carte, in una reazione a catena di colpi di scena. Preparatevi a seguire Dante Baldini in un’avventura che promette di affascinare e sorprendere, tra le bellezze e i segreti di Rocca Tirrenica.
Pertanto, non ci resta che leggere il libro e prepararci a essere stregati da “Domino”, dove ogni indizio può rivelarsi fondamentale nel districare una trama ricca di sorprese.
Eleonora Francescucci