Margot Robbie, attrice e produttrice australiana, di recente candidata al Premio Oscar 2018 come “Miglior attrice protagonista” per la sua interpretazione di Tonya Harding nel film I, Tonya (2017) è stata protagonista, in qualità di ambasciatrice dei veicoli elettrici Nissan, della sua prima diretta streaming su Facebook visibile al link: https://www.facebook.com/NissanElectricIT/videos/1655466724523248/
Una diretta molto speciale perchè alimentata per la prima volta al mondo da un’auto 100% elettrica.
Infatti le videocamere, le luci e tutta l’attrezzatura impiegata per la trasmissione sono stati alimentati dalla batteria della nuova Nissan LEAF. Una vettura rivoluzionaria perchè in virtù delle tecnologie “LEAF to Home” e “Vehicle-to-grid” il veicolo 100% elettrico si trasforma in un vettore di energia utile per lo stoccaggio e per lo scambio di energia con la rete pubblica e con la rete domestica con numerosi benefici per la collettività, i gestori di energia e il cliente.
La diva australiana ha dichiarato: “Il mondo è sempre più orientato all’elettricità e le tecnologie sono sempre più intelligenti e integrate. Perfino le videocamere utilizzate nella diretta sono state alimentate con Nissan LEAF: non avrei mai pensato che si potesse arrivare a tanto con un’auto. È pazzesco in un certo senso, ma è anche un’ulteriore dimostrazione di come possiamo cambiare il nostro stile di vita e di guida per creare un mondo più pulito e sostenibile per tutti”.
L’attrice australiana ha comunicato nel corso dell’evento che Nissan, una delle scuderie al via del prossimo campionato di Formula E stagione 2018/2019 dedicata ai veicoli 100% elettrici così come annunciato ad ottobre scorso, presenterà la nuova livrea del concept per la Formula E al Motor Show di Ginevra (6 marzo).
Il campionato di Formula E, che farà tappa a Roma il 14 aprile prossimo, è una competizione in forte ascesa e garantisce a Nissan una piattaforma globale ad altissima copertura mediatica, dalla quale diffondere il messaggio della Nissan Intelligent Mobility, la strategia a tre punti volta a ridefinire il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati all’interno della società.
A ottobre scorso Margot Robbie ha presentato l’ecosistema elettrico Nissan, che punta a trasformare lo stile di guida e di vita, e più recentemente ha presentato tre nuovi progetti pilota targati Nissan a favore della sostenibilità, in occasione dell’evento Futures 3.0 di Oslo. I progetti pilota nascono con l’obiettivo di sfruttare le competenze, l’ingegno e l’esperienza dello staff globale di Nissan per migliorare l’accesso all’energia e il pronto intervento in caso di calamità.
di Emidio Piccione