Rimasta orfana di madre a 20 anni, costretta a tornare in Puglia, dopo una permanenza a Roma dove lavora come fisioterapista e tecnico di radiologia, Brigida Rubino, riprende in mano il vecchio diploma di estetica e si mette a lavoro. Dopo il matrimonio, due figli e un intervento chirurgico che la costringono a letto prende coscienza che possiede delle mani fuori dal comune.
Si sottopone ad una perizia presso l’Istituto Scientifico di Milano. Le rilevano componenti termiche, elettromagnetiche e biochimiche di Primo Livello Supernormale Costante. Dall’estetica e dalla Massoterapia arriva alla Bioterapia e alla Cromoterapia.
Nel frattempo si diploma in Naturopatia, insieme al figlio e continua ad aiutare i sofferenti, tramite le sue doti di Pranoterapeuta. Negli ultimi anni della sua vita lavorativa, apre uno studio anche a Roma, oltre che a quello di Taranto.
Oggi la Signora Rubino ha 78 anni e vive nella sua casa di Roma dove continua i suoi studi di Naturopatia e Numerologia e si diletta a scrivere.
Alla domanda di come avesse fatto a capire che le sue mani avevano un “dono”, la Signora Brigida afferma: «Un giorno mi capitò una cliente che era venuta da me per un trattamento estetico e mi raccontò che doveva essere sottoposta ad un intervento chirurgico alle vene degli arti inferiori. Così cominciai a farle un massaggio linfodrenante. Dopo 15 giorni la signora si sentiva completamente ristabilita e anche il suo medico constatò che le sue condizioni erano migliorate. Proprio quella cliente cominciò a farmi “pubblicità” e parlò di me con un suo conoscente bioterapeuta di Milano, il quale mi contattò e mi convince a sottopormi ad una perizia.»
Utilizzando la Bioenergetica, la Cromoterapia e la Massoterapia è riuscita ad ottenere degli ottimi risultati in modo particolare sulle patologie di origine infiammatoria e psicosomatica. Le doti della Signora Rubino, le hanno fatto ricevere, nel 1997, la “Mano D’Oro”. uno dei riconoscimenti a livello europeo per le discipline della bioterapia umana nell’ambito del “Premio della Professionalità”.
L’amore per il prossimo, la voglia di donare e la grande fede in Dio, hanno permesso a questa grande donna di regalare ai suoi clienti un’occasione per vivere di nuovo.
Eleonora Francescucci