Dopo il grande successo dello scorso 13 dicembre 2013 con la presentazione della Stazione di Venezia S.Lucia, questa mattina, martedi’ 17 dicembre 2013 a Tiburtina – Atrio Nomentano, l’amministratore delegato di Grandi Stazioni – Fabio Battaggia, , alla presenza di personalità e numerosi giornalisti, ha illustrato lo sviluppo commerciale e lo scenario futuro della stazione ferroviaria di Roma Tiburtina.
«L’iniziativa di sviluppo commerciale di Roma Tiburtina comincia a dare i primi frutti. Siamo convinti che la stazione sarà un grosso successo e un ottimo volano per l’economia della Città e del Paese, oltre che una nuova positiva spinta alla rigenerazione di questa importante area urbana.” , ha dichiarato Fabio Battaggia, AD di Grandi Stazioni, Società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, partecipata da Eurostazioni.
I numeri sono impressionanti: 2400 mq di nuovi esercizi, 4500 mq totali aperti al servizio dei viaggiatori e della città, 21 esercizi operativi per 365 giorni all’anno , più di 1200 mq dedicati alla ristorazione, e 2400 mq ancora in allestimento. Molte sono le insegne che sin d’ora illuminano ed animano la galleria sopra i binari, con brand nazionali ed internazionali , che vanno dall’abbigliamento al casual maschile, dalla ristorazione alla libreria – dove, nel periodo natalizio, il pubblico potra’ incontrare gli autori dei best sellers del momento.
Nei prossimi giorni simpatici Babbo Natale animeranno la stazione distribuendo omaggi e materiale illustrativo sul nuovo volto di Roma Tiburtina. In atrio, il grande albero, è destinato a diventare , insieme a quello tradizione di Roma Termini, un altro “albero dei desideri”.
Roma Tiburtina conferma pertanto la tendenza della città a voler far rivivere questo hub ferroviario italiano così importante, non solo come luogo destinato al viaggio, ma anche come nuovo spazio di socializzazione e condivisione.
Di prossima apertura : un punto di telefonia mobile, una farmacia e nuovi format di ristorazione per soddisfare tutti i palati. Si andrà dal ristorante etnico, alla griglieria americana, alla gelateria artigianale , al locale specializzato in apertivi ect.. Nel primo trimestre del 2014 altri 5.000mq di nuovi esercizi commerciali saranno aperti al pubblico, di cui ad oggi 2.400mq già in allestimento.
Tra i lavori futuri è in previsione anche anche l’apertura, nello spazio di piazza Ipogea, di un Punto di Informazione Turistica di Roma Capitale, con lo scopo di supportare e captare i turisti ed viaggiatori in partenza e in arrivo da linee ferroviarie, bus e metropolitana.
Per ulteriori info: www.grandistazioni.it
Daniela Paties Montagner