In concomitanza con la 74. Mostra internazionale del Cinema, l’hotel Sina Centurion Palace, prestigioso Hotel cinque stelle lusso, si conferma anche quest’anno, come una delle location più ambite e glamour delle star del cinema, vips, celebrieties e della produzioni internazionali, nonché meta di incontri per eventi, cene di gala e premiazioni durante tutto il festival. Affacciato sul Canal Grande con una terrazza esclusiva ed attracco privato , l’hotel ubicato a fianco della Basilica della Salute e di fronte a Piazza S.Marco, nel sestiere di Dorsoduro, offre il massimo confort nel cuore pulsante della città. Risalente al 1892 l’elegante edificio dalle architetture ottocentesche racchiude un design elegante e sofisticato, soffitti con travi a vista, stanze tutte climatizzate ed insonorizzate dotate di ogni tipo di confort, dispone altresì di un sontuoso e tranquillo cortile interno. Dal 30 agosto al 9 settembre il lussuoso salone della Presidential Suite dell’Hotel si trasformerà nel Cinema Gift Room e Red carpet room, dove le celebrità del cinema potranno concedersi una pausa e ricevere i vari cadeaux messi a disposizione dai prestigiosi brand ospitati. Le stars potranno anche scegliere gioielli ed accessori per le serate di gala, red carpet ed eventi. In aggiunta sarà disponibile anche un servizio make-up e hair styling a loro dedicato.
Tra gli altri eventi previsti nel ricco programma organizzato da SINA Centurion Palace: il 28 agosto clienti del SINA Centurion Palace potranno vedere in esclusiva l’anteprima del film “Dunkirk” di Christopher Nolan, in proiezione all’Arsenale, il 31 agosto evento per il film “Il Contagio” di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini con Vinicio Marchioni e Vincenzo Salemme; a seguire nei giorni successivi: “Diva e Donna Party” con la premiazione di attrici e campionesse olimpioniche e il dj set di Stash della famosa boy band The Kolors; Premio Kinéo che quest’anno festeggia i 15 anni di istituzione del Premio con ospiti d’onore: il premio Oscar Susan Sarandon e Claudia Cardinale. Sempre in calendario:in occasione della regata Storica pranzo con le istituzioni; the “Arab Fashion Awards” cocktail di premiazione organizzato dall’Arab Fashion Council; “il Premio Rotella” con Michael Caine e altri premiati a sorpresa, che durante le passate edizioni passate è stato consegnato ad attori del calibro di James Franco e Al Pacino, ed ha ospitato stars del cinema italiane ed internazionali come Luca Zingaretti, Luisa Ranieri, Paola Cortellesi, Matt Dillon, Vareria Golino, Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini, Filippo Timi, Raoul Bova, Carolina Crescentini, Cristina Capotondi, Luca Argentero, Matthew Avery Modine, Naomi Watts, Liev Schreiber, Daniel Jacob Radcliffe, l’attore britannico, noto per aver interpretato Harry Potter nell’omonima serie di film, Colin Firth e la moglie Livia Giuggioli e molti altri ancora.
Novità di quest’anno sarà la “Lounge Diners Club” per vivere il cinema nel nome dell’esclusività e del lusso. Il Club Lounge , attivo durante tutto il festival dal 30 agosto al 9 settembre al Sina Centurion Palace metterà a disposizione un servizio lancia con motoscafo Riva dedicato agli spostamenti tra Venezia e il Lido, offrendo altresì un servizio di ristorazione curato dall’Executive Chef Massimo Livan. L’Antinoo’s Lounge & Restaurant riserverà infatti alcuni tavoli del ristorante al “Club Diners Italia”, con uno speciale menù dedicato. Il Sina Centurion Palace ospiterà anche una mostra dedicata alla storia delle carte di credito “Diners Club”, e verrà presentata al pubblico la nuova linea carta vintage disegnata da John Casada , il designer che ha creato il marchio Apple.
Inoltre, la stampa internazionale troverà al Sina Centurion Palace la migliore tecnologia offerta da med store con i prodotti Apple per essere sempre connessi con la 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica Venezia.
Per ulteriori informazioni : https://www.sinahotels.com/it/h/sina-centurion-palace-venezia/
di Daniela Paties Montagner