LA FIGURA DEL POSTURAL PERSONAL TRAINER, È UNA FIGURA A COMPLETAMENTO DELLA PREPARAZIONE DEL PERSONAL TRAINER, MA CON UN QUID MAGGIORE.
IL POSTURAL PERSONAL TRAINER, GRAZIE A TEST POSTURALI E FUNZIONALI, RIESCE A RICONOSCERE I DISEQUILIBRI MECCANICO POSTURALI DEL CORPO, CHE POSSONO COMPROMETTERE LA PREPARAZIONE SPORTIVA DI UN’ATLETA O DI UNO SPORTIVO,SE NON ADDIRITTURA “LA GARA”.
L’ATLETA O LO SPORTIVO, SE BEN INDIRIZZATO A LIVELLO DI PROPRIOCEZIONE DI POSTURA E DI ALLENAMENTO MIRATO, PUÒ AFFRONTARE LA SUA PREPARAZIONE CON RISULTATI ESPONENZIALI.
MOLTI ATLETI O SPORTIVI, SI RIVOLGONO AD UN PERSONAL TRAINER, PER SVARIATI MOTIVI:
- MIGLIORARE LA PRESTAZIONE FISICA
- AUMENTARE FORZA, RESISTENZA, VELOCITÀ E MASSA MUSCOLARE
- TONIFICARE E RASSODARE IL CORPO
- DIMAGRIRE E PERDERE PESO
- MIGLIORARE LO STATO DI SALUTE E DI BENESSERE FISICO
TUTTI ABBIAMO DEGLI OBIETTIVI, LA DIFFERENZA È COME RAGGIUNGERLI, SICURAMENTE AFFIDARSI AD UN POSTURAL PERSONAL TRAINER, CHE RIESCE A LAVORARE SUI DISEQUILIBRI PIÙ COMUNI, CIFOSI ,LORDOSI,ASIMMETRIA DI FORZE, CAUSATI DA ATTEGGIAMENTI POSTURALI SBAGLIATI ,GENETICI O TRAUMI.
NON DIMENTICHIAMO PERO’,PROBLEMATICHE PIU’ IMPORTANTI E DA PROFESSIONISTA CONSIGLIO A TUTTI I MIEI COLLEGHI, DI COLLABORARE CON SPECIALISTI E DI SMETTERLA DI FARE I TUTTOLOGI.
IL POSTURAL PERSONALE TRAINER, CREA ALLENAMENTI PERSONALIZZATI:
- LA MAGGIOR PARTE DEL LAVORO E’ SVOLTO A CORPO LIBERO
- L’ATTENZIONE ALLA CORRETTA POSTURA DURANTE L’ESERCIZIO
- LA SCELTA DEGLI ESERCIZI DOPO UN’ATTENTA VALUTAZIONE POSTURALE
- UTILIZZO SPECIFICO DEGLI STRUMENTI MIGLIORI PER SVILUPPARE LE CAPACITÀ FISICHE
- RIEQUILIBRIO DELLA SIMMETRIA
MOLTE PERSONE, SONO CONVINTE CHE CREARE UN PIANO DI ALLENAMENTO, SIA UNA COSA MOLTO SEMPLICE, QUANDO IN REALTÀ È UNA DELLE COSE PIÙ COMPLICATE DA FARE, CONOSCERE E CONTROLLARE CORRETTAMENTE.
FORSE, NON SI SA CHE L’ATTIVITÀ FISICA E’ SEMPRE PRIVA DI RISCHI, ANZI SPESSO LO SPORT, SE PRATICATO SENZA LE DOVUTE CONOSCENZE FISIOLOGICHE, PUÒ RECARE DANNI E PROBLEMI MOLTO SERI:
- MUSCOLARI (CONTRATTURE E STIRAMENTI)
- TENDINEI (TENDINOPATIE)
- ARTICOLARI (ARTROSI)
CAUSATI DA DISEQUILIBRI E POSTURE SBAGLIATE, QUINDI È BENE AFFIDARSI AD UN POSTURAL PERSONAL TRAINER ESPERTO E PROFESSIONALE, IN GRADO DI CREARE ALLENAMENTI SU MISURA.
PAROLA DI LUANA BRUNETTI, GINNASTA, CAMPIONESSA ITALIANI DI AEROBICA COMPETITIVA, 5°POSTO AL MONDO DEL 1996(ORLANDO FLORIDA), PALLAVOLISTA, SCATTISTA 100 METRI, ATLETA DUATLHON E PRESENTE A GARE OCR(OBSTACLE COURSE RACE), INSEGNATE ISEF, PERFEZIONA I SUOI STUDI IN AMERICA, TRA NEW YORK, CALIFORNIA E FLORIDA, ALLENATORE FIPE E PERSONAL TRAINER FIPE, ISCRITTA ALL’ALBO FEDERALE DEL CONI DA QUINDICI ANNI, MASTER TRAINER E DOCENTE ALL’UNIVERSITÀ DI EST ETOLOGIA(LULV).
HA LAVORATO NEI CENTRI PIU’ PRESTIGIOSI DELLA CAPITALE, QUALI URBANI SCHOOL, FORUM SPORTING CENTER E CAVALIERI DELL’HILTON.
DIRETTRICE TECNICA DI DIVERSE STRUTTURE E ATTUALMENTE DIRETTRICE SPORTIVA DELL’ART FITNESS DI CERVETERI E DELL’ASSOCIAZIONE SPORTIVA “LA PALMA” DI LADISPOLI.