Dopo il successo del 29 e 30 maggio, a Veroli e Alatri, sabato 03 e domenica 04 luglio, tornano “Le Passeggiate Poetiche sui Monti Ernici”.
In compagnia della guida esperta Loredana Stirpe si potrà andare alla scoperta dell’Acropoli di Alatri e dei suoi segreti millenari lungo le Mura Ciclopiche simbolo delle città megalitiche laziali.
A seguire il Protocenobio di San Sebastiano, una Badia alle pendici del Monte Pizzuto sulle orme di San Benedetto, le cui porte si apriranno per l’occasione, e da cui inizierà “L’Altro Passo” la performance partecipativa di narrazione in Natura a cura del Collettivo noMade.
All’arrivo dalla Passeggiata Poetica si potrà trovare lauto ristoro in stile Ciociaro all’Agriturismo De Vita Beata di Veroli, il cui nome mette già totalmente a proprio agio….
Una bella passeggiata altamente poetica quella nei vicoli del centro storico di Veroli per poi partire alla volta della Cascata di Capo Rio, immersi nella Natura selvaggia dei Monti Ernici, lungo un susseguirsi incessante di corsi d’acqua che animano la Foresta guidati dalla guida Aigae Roberta Taschera.
Non perdete quest’occasione di esplorare la Ciociaria fuori dagli schemi ordinari.
Il percorso itinerante rispetterà tutte le precauzioni per la tutela della salute pubblica atte prevenire la diffusione del coronavirus.
La prenotazione è obbligatoria
Per informazioni su come partecipare:
info@exotique.it
dal sito www.exotique.it
Patrizia Faiello