È trascorso oltre un anno dalla chiusura di via Marco Simone, zona Setteville Nord, causata dalla presenza di una voragine nel manto stradale. L’arteria rappresenta per i residenti un importante collegamento tra 5 consolari e un casello autostradale.
Lo scorso 2 marzo il Comitati di quartiere hanno promosso una manifestazione per sensibilizzare le istituzioni sulla vicenda e chiedere la riapertura della strada. Negli ultimi mesi c’è stato un rimbalzo di competenze tra dipartimento Simu (Manutenzione Urbana), l’ufficio manutenzione ordinaria grande viabilità, gli uffici amministrativi del Comune di Roma e la ragioneria generale. “La sensazione purtroppo è che le priorità degli interventi potrebbero risentire non solo della scarsità di fondi, ma soprattutto dell’approssimarsi delle elezioni politiche”, si legge sul blog “Marco Simone online”.
Si attendono ancora i risultati della gara di appalto per il ripristino della via e l’inizio dei lavori: le buste sono state aperte il 15 aprile. Floriana Barone