Tivoli – Dopo quattro anni di esperienza ed attività come Gruppo d’Acquisto Solidale La Macchina del Gas ha deciso di far conoscere i suoi prodotti ma soprattutto il suo innovativo modello organizzativo di consumo attraverso la 1a Edizione del Mini Street Food Festival.
Questa manifestazione nasce con lo scopo primario di mostrare alla collettività un nuovo modo etico e consapevole di consumare ma anche e soprattutto di trascorrere del tempo insieme all’insegna del divertimento e del buon cibo.
All’interno del Parco Giochi Pubblico di Tivoli Terme sarà possibile effettuare un vero e proprio percorso gastronomico “on the road” che ci darà la possibilità di apprezzare i prodotti normalmente distribuiti da La Macchina del Gas: da sfizi & fritti artigianali alle carni biologiche locali, dalle verdure a km zero alle produzioni di pregio DOP ed IGP.
Oltre a rifocillare il corpo avremo inoltre la possibilità di ricreare il nostro spirito.
Sarà un week end in cui si avrà l’opportunità di ascoltare della buona musica rock e non solo selezionata da Luca Cucchetti, storico dj romano attualmente impegnato con l’emittente Qlub Radio 89.3 FM, di divertirsi grazie al Teatro D’improvvisazione degli Appiccicaticci e dei Trama Libera Tutti mentre i nostri bambini potranno rallegrarsi con le esibizioni degli artisti di strada dell’associazione Inerzia.org.
programma
Sabato 12 Ottobre
17.00 – START
17.00 – 20.00 ARTISTI DI STRADA di INERZIA.ORG
17.00 – 21.30 SELEZIONI MUSICALI
21.30 – 23.00 TEATRO D’IMPROVVISAZIONE a cura degli APPICCICATICCI
23.00 – 24.30 SELEZIONI MUSICALI
24.30 – STOP
Domenica 13 Ottobre
10.30 – START
10.30 – 13.30 ARTISTI DI STRADA di INERZIA.ORG
13.30 – 17.30 SELEZIONI MUSICALI
17.30 – 21.30 DJSET ROCK E NON SOLO a cura di LUCA CUCCHETTI (QLUB RADIO 89.3 FM)
21.30 – 23.00 TEATRO D’IMPROVVISAZIONE a cura dei TRAMA LIBERA TUTTI
23.00 STOP
Sabato 12 e Domenica 13 Ottobre
Parco Giochi Pubblico Tivoli Terme
Via dei Martiri Tiburtini, Tivoli – Roma
Ingresso Libero
Infoline lamacchinadelgas@lamacchinadelgas.org
______________________________________________
LUCA CUCCHETTI
Luca Cucchetti inizia la sua carriera di dj nel 1982, affermandosi in locali romani quali Piper, Much More e Veleno, discoteca dove tiene a battesimo la carriera di Lorenzo Cherubini (Jovanotti). Ha diretto locali come il Qube e lanciato la festa di culto «Mucca Assassina». Nel 1983 inizia di pari passo con quella di dj la sua carriera radiofonica inizialmente come speaker (Radio Roma, Radio StandBy, Radio Jolly) che lo porterà nel 1988 a sbarcare giovanissimo nell’emittente Radio Deejay all’interno del programma “Dj Time”. Gli anni successivi lo vedranno ritornare nella capitale con la collaborazione decennale sia come conduttore che nella programmazione musicale a Radio Centro Suono (1989-2007) e con il contemporaneo impiego come regista per RAI Radio Due (dal 2001 fino a giorni nostri). Dal 2010 è direttore artistico della radio FM “QLUB RADIO” 89.3 FM e della WEB RADIO www.radiodancemusic.com.
(www.lucacucchetti.com)
APPICCICATICCI SHOW a cura degli APPICCICATICCI
Uno spettacolo Comico Completamente IMPROVVISATO in continua Evoluzione grazie all’apporto del pubblico e al delirio degli improvvis-attori capaci di divenire nello stesso tempo attori, registi, scenografi, sceneggiatori e personaggi sempre nuovi.
Da una semplice Parola, che sarà il filo rosso di tutta la serata, gli Appiccicaticci inizieranno un’avventura incredibile che toccherà l’universo cinematografico, teatrale e musicale. Appiccicaticci show è uno spettacolo capace di allontanare le preoccupazioni quotidiane e lasciare per un attimo che la magia dell’arte dell’improvvisazione scivoli dentro di noi eterni bambini, eterni adulti.
(www.improteatro.it)
“IMPROCOMEDY – IMPROVVISAZIONI A TUTTO G.A.S” a cura dei TRAMA LIBERA TUTTI
Improvvisazioni a tutto G.A.S. è una travolgente successione di sketch comici totalmente improvvisati, in cui gli attori chiederanno input al pubblico (ad esempio un mestiere, un colore, un luogo), e sulla base di questi creeranno scene esilaranti e surreali.
(www.facebook.com/tramalibera.tutti)
ARTISTI DI STRADA dall’associazione INERZIA.ORG
L’Associazione Culturale Inerzia nasce nel 2009 proponendosi di divulgare le arti circensi e in particolare l’arte del fuoco. Promuove il circo e il fuoco tramite spettacoli e laboratori, con attività di ricerca e sperimentazione. Realizza incontri che hanno per finalità l’aggregazione sociale, lo scambio e la condivisione gratuita delle conoscenze.
(www.inerzia.org)