Sul sito web di Francesco Amodeo, classe ’77, giornalista pubblicista, blogger, scrittore, creatore del blog di contro-informazione “Leoni Del Web” e autore di alcuni libri, sono pubblicate le “prove” del golpe finanziario e la strategia per “tornare liberi”, con tanto di atto costitutivo del CISP. Amodeo ha denunciato su La 7 i legami tra politici e il Gruppo Bilderberg, ha criticato Grillo e accusato Alan Friedman di nascondere la verità sul “golpe” del 2011.
Proviamo a spiegare cos’è il Comitato Italiano Popolo Sovrano. Il CIPS è un Organismo politico popolare, a scopo ed a tempo, che esaurirà la sua funzione nel momento in cui saranno realizzati gli obiettivi che si prefigge. A questo Organismo sono chiamate a partecipare tutte le organizzazioni, le associazioni, i movimenti, i singoli cittadini che condividono i punti per i quali il Comitato viene costituito, ognuno con la propria identità, con la propria bandiera, con la propria formazione e cultura politica.
«Per raggiungere lo scopo il Comitato potrà presentarsi ad elezioni e potrà collaborare e lavorare con qualsiasi istituzione, carica, forza politica che si renda disponibile a favorire questo percorso in maniera chiara ed inconfutabile. Una volta raggiunti gli obiettivi potrà contribuire esso stesso, qualora necessario, a riscrivere le regole democratiche ed a stilare un programma di governo, ma non parteciperà ad elezioni ed a governi successivi», si legge sul sito web.
Il Comitato propone un piano dettagliato per l’uscita dalla dittatura finanziaria e per il ripristino della sovranità, attraverso 4 punti.
Annullamento dei Trattati Europei, Sovranità Monetaria e nazionalizzazione della Banca d’Italia, uscita dall’Europa e possibilità di punire gli autori del golpe finanziario.
«Non esiste leader e non esiste gerarchia. Ognuno entra con il proprio logo e con la propria identità e può continuare parallelamente la propria strada purché essa non sia in contrasto con le finalità del Comitato». Francesco Amodeo è il promotore del Comitato? «Assolutamente no! Ho aderito con il mio gruppo Leoni Del Web su proposta del gruppo La Grande Truffa». Il Comitato non è tracciabile e non si conosce da chi sia partita l’iniziativa. Ognuno è invitato a scaricare e ricaricare il materiale sul proprio blog, a creare iniziative e riunioni tutto nella piena autonomia purché sia nel rispetto dei 4 punti concordati.
La prima Assemblea del CIPS si terrà il 2 Marzo a Roma per eleggere il Consiglio Direttivo, e quindi il Presidente ed i due Vice-Presidenti. In assemblea si perfezionerà il Regolamento e si attiveranno i tavoli di lavoro permanenti, per l’organizzazione e le strategie operative, e per la costituente.
di Fabio Galli