Dopo lunghi anni di attesa, il “Karaoke “, show musicale portato al successo da Fiorello, ritorna in una nuova veste, pieno di sorprese, talenti e buona musica
Roma, e’ iniziata sotto i migliori auspici la trasmissione che anni fa ha fatto cantare, dal vivo, migliaia di italiani in piazza . Con la regia e la direzione artistica di Roberto Cenci, in questa nuova edizione la kermesse televisiva ha conquistato il pubblico di tutte le età, dati auditel alla mano.I concorrenti, scelti a seguito di accurate e lunghe selezioni tenutesi in tutta italia, si sfidano a suon di note musicali. Si avvicendano sui palchi veri e propri talenti, l’ entusiasmo è contagioso, tutti vorrebbero cantare, ma solo i piu’ bravi avranno l’ opportunità di esibirsi durante la diretta.
Angelo Pintus, ha avuto l’oneroso compito di sostituire Fiorello con la sua simpatia e disinvoltura. La Campania è stata la prima regione del sud ad ospitare le nuove puntate dello show cult di Italia 1. Doppia tappa in costiera amalfitana: Vietri sul Mare e Cetara. Durante le serate, svoltesi a Vietri, si sono distinti i fratelli Guarino.
Andrea Guarino, già noto alle telecamere nazionali e reduce dalla trasmissione “Ho imparato una canzone”, con Povia, si è esibito in una emozionante “Questo piccolo grande amore” insieme al coro dell’intera piazza.
E’ stato soprannominato simpaticamente “L’erede di Albano”, per le sue doti canore. Mary Guarino, dal suo canto, ha eseguito “Ascolta il tuo cuore “, di Laura Pausini, trasmettendo emozioni, grinta e passione.
Ma il karaoke non è stato solo musica e divertimento. La stessa Mary, laureanda in giurisprudenza, dal palco di Vietri, ha raccomandato ai suoi coetanei, e anche ai più piccoli: “Studiate, studiate, studiate! E’ l’unica arma che ci resta”. Francesca Palumbo