ROMA – “Che avrei fatto ancora solo quattro film l’ho detto scherzando, spero che il meglio debba ancora venire. Spero di ricominciare con nuovi stimoli, il bello di questo lavoro è che si può ricominciare ogni volta una avventura inedita”. Lo ha dichiarato ieri il regista di Youth- La giovinezza, a SkyTg24.
Nella stessa intervista ha parlato anche delle elezioni amministrative e del tema degli impresentabili. “Un film sugli impresentabili? Penso proprio che lo farei, perché sono avvincenti dal punto di vista drammaturgico. I presentabili sono utili ma narrativamente molto meno affascinanti”.
Quanto all’appuntamento elettorale delle regionali, alla domanda della giornalista, se lui, napoletano che vive a Roma, sarebbe andato a votare nella sua città natale, il regista ha risposto che “si, probabilmente sarei andato a votare”.
Sorrentino ha compiuto ieri 45 anni e per il suo compleanno ha espresso, all’intervistatrice Maria Latella, un desiderio:” Il regalo che mi aspetto più di tutti è che il Napoli vinca”.
A conclusione della trasmissione ha voluto sottolineare di essere molto felice che il suo film sia in vetta alle classifiche degli incassi, invitando gli addetti ai lavori a puntare di più sul Festival di Venezia.
Ernesto De Benedictis