Domenica scorsa il Basket Academy Veroli è stato battuto in trasferta dalla Pegaso Roma 64 a 51, nella gara valida per la settima giornata del campionato di Serie D, girone B.
Un brutto inizio di partita con la squadra di casa che si porta subito avanti 10 a 2; il Basket academy rientra in partita e riesce a chiudere il primo quarto sotto di sole tre lunghezze, 18 a 15, grazie a due canestri di Frasca.
Nel secondo periodo di gioco il Basket Academy fatica a trovare il giusto ritmo di gioco in attacco, andando all’intervallo sotto di undici lunghezze.
Nella ripresa gli ernici riescono a fare più gioco di squadra, contenendo bene l’attacco degli avversari e riuscendo a ripartire in contropiede; il Basket Academy chiude il terzo quarto avanti di due lunghezze, 44 a 46.
Nell’ultimo quarto il Basket Academy appare diviso in campo e fatica a segnare, mentre i padroni di casa chiudono la gara con un netto vantaggio, 64 a 51.
≪Ritengo sia stata la più brutta partita dell’anno – ha commentato a fine partita il coach del Basket Academy, Francesco Calcabrina – Siamo partiti contratti subendo le loro iniziative e riuscendo a restare in gara con alcuni canestri da fuori. Nella ripresa siamo stati bravi a contenere il loro attacco e con alcuni contropiedi a realizzare canestri facili. Ma nell’ultimo periodo abbiamo perso completamente lucidità in attacco, forzando e sbattendo contro la loro difesa. C’è molto da fare, molto da lavorare e migliorare. Il nostro compito ora è quello di invertire questo trend di sconfitte a partire già dalla prossima domenica≫.
Pegaso Roma- Basket Academy 64-51
Parziali:18-15, 18-11, 8-20, 20-5
Basket Academy: Renzi 2, Frasca 15, Fassiotti 9, Lo Sinno 4, Grande 8, Cestra, Iaboni, Corsi 7, De Caris 4, Igliozzi n.e., Calicchia 2.
Chiara Ferrante