Il direttore sportivo Igli Tare non molto tempo fa aveva annunciato che a fine maggio si sarebbe saputo il nome dell’allenatore della Lazio per la prossima stagione. Ma il mese è giunto al termine e dalla società biancoceleste non c’è stato nessun segnale: se sia un indicatore positivo per la permanenza di Simone Inzaghi sulla panchina però, ancora non è dato sapersi. Infatti, stando alle ultime indiscrezioni, Lotito starebbe sondando il terreno per Cesare Prandelli, che pochi giorni fa a SpazioInter ha dichiarato: “Nelle ultime settimane il mio nome è stato accostato più volte all’Atalanta. Posso solo dire che è sempre un grande onore essere affiancato a questa grande società. Ma non c’è mai stato un contatto, e ciò è stato confermato dalla stessa società bergamasca. Per quanto riguarda la Lazio, invece, non dico nulla per rispetto di presidente e società che stanno facendo le dovute valutazioni”. Altra strada che il presidente starebbe valutando è quella che porta a Giampiero Ventura, il quale però sembrerebbe essere a un passo dalla panchina della Nazionale.
BALO – PAVOLETTI – Sul fronte mercato, visti i buoni rapporti con Raiola è tornato in voga il nome di Mario Balotelli. L’agente si è improvvisato intermediario nell’operazione per Milik e avrebbe con il club biancoceleste un canale preferenziale. Ma Balotelli al momento, non è una priorità per Claudio Lotito, che valuterà l’affare solo a condizioni economiche estremamente vantaggiose: negli ultimi giorni si è parlato di un prestito con diritto di riscatto fissato attorno a circa 10 milioni di euro vincolato al raggiungimento di un certo numero di presenze e di reti, oltre che alla ormai immancabile “clausola anti-balotellate”. Altro nome caldo in casa Lazio è quello di Leonardo Pavoletti: con il Genoa i contatti si sarebbero intensificati ma il giocatore starebbe prendendo tempo perché nei suoi confronti sarebbe forte anche l’interesse del Milan.
MILIK E LAPADULA – Inoltre è sempre aperto il derby di mercato con la Roma per Milik, attaccante classe 94 dell’Ajax. Lotito non molla nemmeno Gianluca Lapadula del Pescara su cui però sarebbe in forte pressing anche la Juventus che lo vorrebbe girare al Sassuolo nell’ambito dell’operazione per riportare in bianconero Domenico Berardi.
INFORTUNI – Intanto dai ritiri delle nazionali arrivano cattive notizie per la Lazio. Lucas Biglia avrebbe subito un infortunio muscolare con l’Argentina che potrebbe costringerlo a saltare la Coppa America e rientrare in Italia prima del previsto. Ma anche Keita Balde Diao salterà la sfida del suo Senegal contro il Burundi a causa di un problema al quadricipite della coscia destra che lo costringerà a restare fermo per due o tre settimane.
Michela Cuppini