Torna la “Mostra collettiva di pittura e scultura” a Valcanneto, nel Comune di Cerveteri. Giunta quest’anno alla sua quarta edizione, l’iniziativa, organizzata dal Comitato di Zona Valcanneto con il patrocinio del Comune di Cerveteri, si svolgerà domenica 2 aprile presso il Centro Sociale Polivalente di Largo Giordano.
Pittori, scultori e ceramisti, provenienti da Valcanneto, Cerenova, Cerveteri, Marina di San Nicola, Ladispoli, Fregene, Tragliatella e Roma, parteciperanno all’esposizione con tre opere ciascuno. “La singolarità di questa mostra è che non ci sono limiti d’età per gli artisti, né vengono effettuate selezioni rigidamente qualitative sulle opere esposte” scrivono gli organizzatori nel comunicato.
“Sono presenti artisti che hanno esposto con successo in mostre personali e collettive, anche all’estero -proseguono- e pittori che continuano a studiare per migliorarsi e lavorano soprattutto per il piacere di esprimere quello che hanno dentro. È anche possibile ammirare due straordinarie copie dal Caravaggio eseguite da un pittore romano, musicista di professione”.
“Nel complesso venti artisti di ogni età –aggiungono- che trascorreranno una domenica in serenità ed amicizia, scambiandosi le loro sensazioni e condividendo il piacere di esprimersi con tele, pennelli e colori e di plasmare l’argilla e intagliare il legno per estrarne forme e volumi espressivi”.
Il programma dell’iniziativa prevede inoltre nel pomeriggio, alle ore 17, un concerto di violino del Maestro Franco Scozzafava, tra gli autori presenti nella collettiva.
Espongono le loro opere: Stefano Azzena, Claudio Belleggia, Norma Bertolini, Angela Carrara, Rita Consolini, Stefano Curzi, Anna D’Alessandro, Samira El Sallali, Galia Golod, Antonella Laurino, Teresa Marrone, Cesare Pace, Antonella Pirozzi, Leda Poiani, Andrea Puca, Paolo Ratini, Franco Scozzafava, Anna Tonelli, Lorenzo Triolo, Cecilia Valeriani, Flavio Valeriani.
La “Mostra collettiva di pittura e scultura” verrà inaugurata alle ore 10 e sarà visitabile per tutta la giornata di domenica 2 aprile fino alle ore 20.