“Sono maturate le condizioni per una candidatura, quindi oggi la definiamo formalmente”. Questo l’annuncio dato stasera da Stefano Fassina, consigliere capitolino di Sinistra per Roma e deputato di Leu, durante un incontro con i militanti dell’associazione Enrico Berlinguer del Quadraro.
“Ho deciso di candidarmi alle primarie del centrosinistra- ha spiegato- per rappresentare una serie di temi fondamentali da portare avanti: lavoro, diritto all’abitare, spazi sociali, contrasto alle disuguaglianze e per uno sviluppo di Roma sostenibile che rimetta al centro la dignità della persona”.
Fassina ha citato le battaglie su Farmacap, Risorse per Roma e Roma metropolitane. E ha parlato dell’diritto all’abitare ricordando come “Roma sia stata l’unica Capitale che ha programmato 10 anni di sgomberi senza programmare 10 anni di edilizia residenziale pubblica”.
“La mia candidatura- ha concluso- è frutto di 5 anni di lavoro in Campidoglio ed è il frutto di una rete costruita in questi anni. Sono molto interessato ad avere il supporto delle forze politiche che riconosceranno il lavoro fatto in questi anni”.
Per la raccolta delle firme Fassina ha fatto sapere che sarà presente nei prossimi due week end con i tavolini nei vari parchi pubblici e in tutti i Municipi