“Siamo alla vigilia della 26esima edizione della Acea Run Rome The Marathon, la maratona di Roma ai blocchi di partenza domani mattina domenica 19 settembre, dopo un anno di assenza dall’ultima edizione, a causa della pandemia. Voglio rivolgere a tutti gli atleti partecipanti, circa 7500, di cui 5300 italiani provenienti da tutte le regioni e 2200 provenienti da oltre 60 nazioni. l’augurio di una buona competizione che si svolge fra i più affascinanti monumenti del mondo”.
E’ quanto dichiara in una nota GIULIANA SALCE, campionessa del mondo di marcia, Medaglia d’Oro ai Campionati di Parigi 1985, Medaglia d’Argento a Indianapolis nel 1987 e Liévin, detentrice di oltre 12 titoli Italiani assoluti.
“L’auspicio per il prossimo futuro che non verranno più bloccate candidature di città italiane, come è avvenuto per la Capitale per Giochi Olimpici del 2024 o per altre competizioni internazionali. Mai più decisioni contro lo sport, che colpiscono non solo i professionisti, ma tantissimi giovani e meno giovani che svolgono attività fisica e che vedono nelle Olimpiadi e nello sport diffuso un interesse ed una passione che di fatto contribuisce a migliorare la qualità della vita, sia fisica che mentale. Ciò vuol dire anche -prosegue Giuliana Salce- difendere gli impianti sportivi , crearne di nuovi, valorizzare gli spazi verdi, l’ambiente in generale, contribuire allo sviluppo dell’attività motoria per tutte le età, comprese le famiglie a minor reddito. Buona maratona a tutti per la giornata di domani”.
Ufficio Stampa
3351353330
ecoitaliasolidale 2020@gmail.com